Iscrizioni aperte e in sold out in 10 minuti per la 21. Mini Gran Fondo Sportful – Franco Ballerini di sabato 19 giugno prossimo. L’evento, organizzato dal Pedale Feltrino, precede di un giorno la granfondo Sportful Dolomiti Race ed è riservato alla categoria giovanissimi da G1 a G6 (6-12 anni).
Le recentissime aperture post covid con l’inserimento in zona bianca ha sbloccato all’improvviso anche le manifestazioni per i bambini che ora la Federazione ciclistica italiana autorizza ma per un numero massimo di 150 partecipanti. Non appena si è sparsa la notizia che il Pedale Feltrino quindi avrebbe organizzato anche la Mini Granfondo Sportful dedicata al Ct della Nazionale Franco Ballerini, al momento dell’apertura il sistema dopo pochi minuti ha dovuto bloccare le iscrizioni per raggiunto il tetto massimo di partecipanti consentito. Sono 15 le società che sono riuscite ad iscrivere i propri giovanissimi atleti e arrivano un po’ da tutto il Veneto.
Ci sarà posto anche per 50 bambini non iscritti a nessuna società che, a titolo promozionale, potranno provare e divertirsi sul circuito di gara con gli istruttori del Pedale Feltrino ma dopo le gare, a partire dalle 17.00. Per loro le iscrizioni chiuderanno raggiunti i 50 posti a disposizione e comunque entro le ore 16.30.
La Mini granfondo si svolgerà tutta in pra del Moro. Il programma gara prevede la consegna pettorali dalle ore 13.30 e inizio gare alle 15 fino alle 17.
Nel rispetto delle normative anti covid, la zona interessata dalla Mini granfondo sarà divisa in tre colori: bianca (accessibile a tutti), gialla (solo ad accompagnatori ed giovani atleti) e verde (solo ai bambini in gara, alla direzione gara e agli organizzatori).
Sono tre i percorsi a disposizione dei bambini in un circuito realizzato tra i Sali e scendi di Pra del Moro e la pista stessa.
Per i piccoli G1-G2 il circuito sarà di 200mt, per i G3-G4 di 400mt e per i piu grandi G5-G6 di 700mt. Sabato alle 11 inaugurazione del Campo Scuola del Pedale Feltrino con i campioni olimpici
Intanto il Pedale Feltrino si prepara all’inaugurazione del CAMPO SCUOLA di via Sega Bassa a Pedavena. Un campo rinnovato con pista da pump track, percorso per migliorare l’abilità e la padronanza del mezzo dei bambini e area degli attrezzi.
Il taglio del nastro sarà alle 11.00 alla presenza del Sindaco Nicola Castellaz, del consigliere nazionale FCI Fabrizio Cazzola, del presidente della FCI Veneto Sandro Checchin, dei campioni olimpici Yuri Chechi, Paolo Bettini, Antonio Rossi, Cristian Zorzi e del campione di sci Manfred Moelgg.