Merida Social Ride: la prima tappa è sulle Dolomiti con il Selleronda

Pedalare significa anche condividere una passione comune tra persone che non si conoscono, ed è così che sabato 10 giugno vedrà la luce Merida Sellaronda Social Ride, il primo appuntamento di una serie di giornate ciclistiche che consentirà agli appassionati di pedalare in sella alle biciclette top di gamma del brand taiwanese.

Il calendario estivo di Merida Italy si arricchisce con le Social Ride, le giornate ciclistiche in cui si avrà la possibilità di pedalare con i modelli top di gamma, tra cui Scultura e Reacto nella loro versione Team, ovvero quella riservata ai componenti della formazione Bahrain Victorious protagonista nel World Tour. L’iniziativa rientra tra le attività promosse per accogliere gli utenti Merida, ma anche per invitare nuovi ciclisti alla ricerca di una giornata a cavallo di una bicicletta riservata ai professionisti.

Il primo appuntamento si terrà nello scenario unico delle Dolomiti con la Merida Sellaronda Social Ride di sabato 10 giugno. L’incontro è fissato a Colfosco in Alta Badia, dove 12 fortunati ciclisti potranno ritirare la propria Scultura o Reacto, e partire con lo staff di Merida Italy alla volta dei quattro passi dolomitici intorno al Sella: Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena. Un percorso lungo 53 Km, con un dislivello di 1.637 metri, circondati da boschi fitti e punte rocciose. L’incontro è fissato per le ore 8.00 di sabato 10 giugno presso Sport Edoardo di Colfosco, dove i tecnici Merida effettueranno il bike fitting ai dodici selezionati.

A disposizione dei ciclisti anche un kit MORE S.A.F.E., il sistema scan for emergency sviluppato da Merida Italy composto da un pacchetto di QR Code adesivi, da applicare su bicicletta e sul casco, che tramite la App vengono associati ai dati anagrafici e sanitari del ciclista. In situazioni di emergenza, i soccorritori potranno scansionare il QR Code per avere immediatamente un identikit della persona da aiutare, nonché i suoi contatti di emergenza. Un’occasione, dunque, per far conoscere meglio uno strumento che può risultare molto utile a tutti i ciclisti.

L’iscrizione alla Merida Sellaronda Social Ride è gratuita ma limitata a dodici posti: tutti coloro che vogliono vivere l’esperienza di scalare i passi dolomitici intorno al Gruppo del Sella su una Merida del Team Bahrain Victorious, potranno inviare la propria candidatura compilando il modulo al seguente indirizzo: bit.ly/meridasocialride
Per maggiori informazioni www.merida-bikes.com