Domenica 1° settembre 2019 il Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Namedsport chiuderà la stagione nella splendida Recanati (Mc), la città della poesia, la patria dell’immortale Giacomo Leopardi.
Il gran finale del circuito marchigiano sarà affidato alla 22ª edizione della Granfondo Leopardiana. Partenze agonistiche separate: il lungo alle ore 8.45 e il corto alle ore 9.15. L’arrivo sarà in piazza Giacomo Leopardi.
Ancora allo studio i tracciati agonistici, ma con ogni probabilità nel 2019 i partecipanti torneranno a scalare il Passo della Cappella (che vide il passaggio del Giro d’Italia nel 2012). Verrà aggiunto anche un percorso cicloturistico di 50 chilometri.
Tra gli eventi collaterali ci sarà la randonnée Sulle Vie del Giovane Favoloso, che offrirà un tracciato di 200 chilometri. Per ulteriori dettagli visitare il sito ufficiale.
Sarà questa, dunque, l’ultima prova del circuito marchigiano, a cui sarà possibile abbonarsi con 160 euro sino al 31 dicembre, quota che poi passerà a 190 euro sino al 24 febbraio.
CALENDARIO 2019
3 marzo – Granfondo Città di Ancona – Ancona
14 aprile – Granfondo Michele Scarponi – Filottrano (An)
12 maggio – Granfondo Squali-Carrera – Cattolica (Rn) e Gabicce (Pu)
26 maggio – Granfondo San Benedetto del Tronto-Ciù Ciù – San Benedetto del Tronto (Ap)
2 giugno – Granfondo Straducale – Urbino (Pu)
23 giugno – Granfondo Sibillini-La Cicloturistica – Caldarola (Mc) PROVA IN OMAGGIO
14 luglio – Granfondo Terre dei Varano – Camerino (Mc)
1° settembre – Granfondo Leopardiana – Recanati (Mc)