#maratona #enel #traffico #ciclismoamatoriale #waze #sicurezza #stradechiuse
Milano – L’app di navigazione gratuita Waze è Mobility Partner della Maratona dles Dolomites-Enel e di Formula Bici con lo scopo di migliorare la viabilità nelle aree di passaggio della competizione ciclistica. L’app indicherà agli appassionati gli orari e le strade chiuse al transito in occasione della gara che si terrà domenica 4 luglio.
La Maratona dles Dolomites-Enel, che partirà da La Villa e arriverà a Corvara, permetterà a 6.400 ciclisti, di 57 nazionalità diverse, di gareggiare nello splendido scenario delle Dolomiti e di sfidarsi tra alcune delle salite che hanno fatto la storia del ciclismo.
La Maratona dles Dolomites-Enel prevede tre percorsi, con lunghezze e difficoltà diverse: il primo, il “Percorso Maratona”, misura 138 km con un dislivello di 4.230mt; il secondo è invece il “Percorso Medio” di 106 km per un dislivello di 3.130 mt. e per finire il “Percorso Sella Ronda” che ha una distanza di 55 km con un dislivello di 1.780 mt. Tutti questi tracciati, rigorosamente chiusi al traffico, faranno pedalare i ciclisti in gara tra alcuni dei più bei passi delle Dolomiti come il Passo Campolongo; il Passo Pordoi – dove i ciclisti potranno omaggiare il monumento in onore di Fausto Coppi -; il Passo Sella che regala una vista mozzafiato sul Sasso Piatto e sul Sasso Lungo, il Passo Giau, Falzarego e Valparola: luoghi spettacolari che fanno da cornice ad una gara ciclistica storica arrivata alla sua 34ª edizione.
Sull’app Waze sono inserite le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie che interesseranno la competizione. Waze inoltre direzionerà gli automobilisti che transiteranno nelle aree toccate dalla gara verso le vie non interdette dal percorso della competizione consentendo così una viabilità scorrevole intorno alle aree interessate dalla manifestazione ciclistica.Tutte le informazioni al link: Waze – Traffic Center – Maratona dles Dolomites-Enel