Prossima edizione al 3 luglio 2022: nuovo tema FLORA
“Ormai ci siamo, tutto è pronto. Organizzatori, collaboratori, amici e volontari, ci sentiamo artefici di un’impresa fino a qualche mese fa impensabile e che diventerà grande grazie alla partecipazione dei nostri amici ciclisti. Sì, sarà un giorno fantastico in cui tutti insieme porteremo a termine l’opera rimasta incompiuta. Ne siamo convinti, le Dolomiti a pedali rappresentano l’arte sublime del ciclismo nella sua massima espressione. Ed è con questa certezza che riportiamo in sintesi tutto ciò che darà forma a una festa attesa per troppo tempo.”, ci svela Claudio Canins, Direttore generale della Maratona dles Dolomites-Enel.
Domani alle ore 6,30 più di 6 mila ciclisti al via. Un numero limitato nel rispetto del piano di sicurezza nonostante le richieste sono state 31.600. Nonostante ciò, saranno presenti atleti di 57 nazionalità diverse. L’anima della Maratona è internazionale e poliglotta.
Regole da rispettare alla partenza
Per entrare in griglia bisognerà essere muniti della mascherina e del braccialetto ricevuto alla distribuzione pettorali. La mascherina può solamente essere tolta 30 secondi prima della partenza della propria griglia seguendo gli orari indicati e le disposizioni dello speaker. Mantenere il distanziamento sociale di 1m. Chiunque venga sorpreso dal personale dell’organizzazione e/o dai commissari di gara al non rispetto di tali norme, verrà squalificato.
Comportamento ai ristori
L’accesso sarà consentito solamente con mascherina e con braccialetto ricevuto alla distribuzione pettorali. Mantenere il distanziamento sociale di 1m. Prima di accedere al banco di somministrazione depositare la bici sui poggiabici dedicati. I prodotti verranno somministrati dai nostri collaboratori a meno che non siano prodotti confezionati. Mantenere una distanza di sicurezza di 2m dal banco di somministrazione durante il consumo del cibo e delle bevande; è vietato il consumo al bancone dove dovrà necessariamente essere indossata la mascherina.
Regole da rispettare all’arrivo e al pasta party
Mantenere il distanziamento sociale di 1m. La mascherina dovrà essere rimessa subito dopo l’arrivo. Il pasta party è riservato ai partecipanti e sarà accessibile soltanto con il braccialetto ricevuto alla distribuzione pettorali. In base al piano sanitario quest’anno non sarà disponibile il servizio docce ed il servizio massaggi.
Orari e passaggi sui colli
Il giorno della gara la strada che porta da Corvara a San Cassiano passando per La Villa verrà aperta alle biciclette alle ore 12:15, salvo diversa disposizione degli organi competenti. Invitiamo tutti i ciclisti a rispettare il codice della strada e a scendere in fila indiana. Fino alle ore 12:15 c’è la possibilità di rientrare a La Villa sulla strada bianca lungo il fiume. Il rientro a Colfosco sarà possibile dopo il passaggio della vettura di “fine corsa” previsto per le ore 12:00. Anche il rientro verso Arabba sarà possibile solo dopo il passaggio della vettura “fine corsa” previsto per le ore 11:45.