CIVITANOVA – Con una grande volata, Lorenzo Anniballi (Team Technipes in Emilia Romagna) si è aggiudicato il 12° Gran Premio Dell’Industria – 7° Memorial Cesare Lattanzi gara ciclistica Nazionale per dilettanti Elite e Under 23 che si è corsa a Civitanova Marche per l’organizzazione della Cam Fermo – Costruzioni Ambiente. Il corridore di Riccione sul traguardo finale ha preceduto Matteo De Monte (Zalf Euromobil Desiree Fior) e Francesco Di Felice (G.S.Maltinti Lamp.Banca Cambiano).
Al via di questa gara Nazionale si sono presentati 148 corridori in rappresentanza di 24 formazioni e tra queste anche la Nazionale Ucraina, la Messicana Monex Pro Cycling Team e l’Inglese Zappi Racing Team. Si è gareggiato sulla distanza di 105 km ricavati in un anello di 3,5 km, nella zona Industriale di Civitanova. Alla presenza del Commissario Tecnico degli Under 23 Marino Amadori, l’impegno degli atleti non è mancato e la corsa è stata sempre molto piacevole e avvincente. Prima della partenza è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Gianluigi Parenti DS della Sestese scomparso pochi giorni or sono. La bandierina a scacchi della partenza è stata abbassata dal Vice Sindaco di Civitanova Claudio Morresi e dalla moglie di Cesare Lattanzi.
Cronaca – Il gruppo ha sempre controllato i tentativi di fuga proposti dagli atleti e al traguardo volante posto a metà gara, la vittoria è stata ad appannaggio di Mattia di Felice (MG K VIS – Color For Peace). Uno dei più attivi nella seconda parte della gara è stato l’inglese Wood (Zappi Racing Team). Il gruppo respingeva ogni tentativo di attacco e alla fine la volata era inevitabile con Lorenzo Anniballi che riusciva a mettere la sua ruota davanti a quella di De Monte e Francesco Di Felice.
Durante la gara anche il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha voluto rendersi conto della manifestazione complimentandosi con gli organizzatori.