I modelli gravel di Selle Italia, che appartengono alle tre famiglie Flite, SLR e Novus, vengono proposte in due nuove colorazioni: Blue Granite e Mud Brown.
Tre le famiglie di Selle Italia, ognuna con un modello dedicato al gravel: Flite, SLR e Novus. Da oggi sono presenti in collezione in due nuove colorazioni. Ispirati al mondo gravel, disciplina sempre più di tendenza che raccoglie intorno a sé numerosi appassionati, i nuovi colori delle selle proposti da Selle Italia sono Blue Granite e Mud Brown.
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/Banner-Selle-ITA_Gravel_PRODOTTI.jpg)
Le caratteristiche tecniche delle selle gravel.
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_SLR_BOOST_GRAVEL_BLUE_action-1024x576.jpg)
Anche nella reinterpretazione per il pianeta gravel, le tre famiglie di selle presentano altrettanti modelli con una forma propria ben definita per adattarsi a fisicità ed esigenze diverse. La Flite Boost, modello dalla forma piatta, è ideale per coloro che hanno una rotazione pelvica anteriore, e cercano maggiore dinamicità in sella.
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_FLITE_BOOST_GRAVEL_BLUE_action-1024x577.jpg)
Nel caso di una rotazione “neutra” del bacino il modello consigliato da Selle Italia è la SLR Boost, mentre la Novus Boost Evo è pensata per chi ha una rotazione retroversa del bacino e necessita di una posizione più stabile sulla sella. Le tre selle della linea gravel presentano tutte, tra il rail e lo scafo, il sistema Shock Absorber che permette di assorbire le micro-vibrazioni. La Flite Boost Gravel e la SLR Boost Gravel sono poi caratterizzate da un padding Light Gel, mentre la Novus Boost Evo Gravel ha un’imbottitura maggiorata definita Extra Padding.
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_SLR_BOOST_GRAVEL_action-1024x576.jpg)
Diversa anche la cover: per le prime due è in Fibra-Tek, una microfibra tecnica che garantisce leggerezza e resistenza, mentre per la Novus Boost Evo Gravel, il rivestimento è Soft-Tek, in poliuretano. Le versioni Gravel della SLR Boost e della Flite Boost sono disponibili con rail TI 316, in taglia S3 e L3, mentre la Novus Boost Evo Gravel è disponibile con rail in Manganese in taglia L3.
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_FLITE_BOOST_GRAVEL_BLUE_TI_316_SUPERFLOW.jpg)
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_FLITE_BOOST_GRAVEL_BLUE_TI_316_SUPERFLOW_TOP.jpg)
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_FLITE_BOOST_GRAVEL_BROWN_TI_316_SUPERFLOW.jpg)
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_FLITE_BOOST_GRAVEL_BROWN_TI_316_SUPERFLOW_TOP.jpg)
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_NOVUS_BOOST_EVO_GRAVEL_BLUE_TM_SUPERFLOW.jpg)
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_NOVUS_BOOST_EVO_GRAVEL_BLUE_TM_SUPERFLOW_TOP.jpg)
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_NOVUS_BOOST_EVO_GRAVEL_BROWN_TM_SUPERFLOW.jpg)
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_NOVUS_BOOST_EVO_GRAVEL_BROWN_TM_SUPERFLOW_TOP.jpg)
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_SLR_BOOST_GRAVEL_BLUE_TI_316_SUPERFLOW.jpg)
![](https://www.radiocorsaweb.it/new/wp-content/uploads/2022/11/SELLE-ITALIA_2022-2023_SLR_BOOST_GRAVEL_BLUE_TI_316_SUPERFLOW_TOP.jpg)