L’ex professionista olandese Johnny Hoogerland (Pension Hoogerland) si aggiudica la quarta tappa del Tour de Kärnten (Giro di Carinzia) precedendo l’austriaco Mario Nestelberger (VICC Racing Division), l’italiano Riccardo Zacchi (Colnago MG.K Vis) e il tedesco Stefan Geiger Oettl (Medius Bike Base Team). Al comando della classifica generale resta Nothegger Mathias (NOM-training.com).
“Subito dopo il via ufficiale abbiamo allungato in sei – afferma Zacchi settimo in classifica generale – abbiamo trovato subito l’accordo e deciso che quell’azione avrebbe dovuto caratterizzare questa quarta tappa. Dopo la seconda salita siamo rimasti in quattro, Mathias Nothegger leader della classifica generale ha forzato il ritmo soprattutto nella salita finale con il chiaro intento di contenere i distacchi e mantenere le insegne di leader. Sono soddisfatto della mia prova, praticamente ho pedalato in testa sin dal primo chilometro e ho avuto l’opportunità di disputare la progressione finale per la conquista del successo assoluto”.
Oggi la quinta tappa da Ossiach a Magdalensberg. Novantatré chilometri e 1810 metri di dislivello da affrontare. Finale in salita, c’è da affrontare il temibile Magdalensberg che presenta tratti al 20%. Terreno ideale per attaccare e provare a conquistare la leadership della classifica generale.