Premiati i Campionati Nazionali Ciclismo Uisp e Criterium Nazionale GF non competitive e MTB. Presente il presidente nazionale Giovanni Punzi.
Bologna – Si è svolta a Bologna la cerimonia di premiazione dei Campionati Nazionali Ciclismo UISP e Criterium Nazionale GF non competitive e MTB alla presenza del presidente nazionale Giovanni Punzi.
A fare gli onori di casa, domenica mattina a partire dalle ore 9:00, sono stati il Comitato Ciclismo UISP di Bologna in collaborazione con la Ciclistica Bitone e la Polisportiva Pontevecchio. Folta la partecipazione delle società e dei singoli atleti.
Nell’occasione si sono effettuate anche le premiazioni relative ai campionati regionali Emilia Romagna e provinciali di Bologna.
Infine si è svolta la premiazione dell’edizione 2022 del Circuito Romagnolo e del circuito del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.
Dopo le restrizioni degli scorsi anni dovute alla pandemia da Covid, finalmente si è tornato al passato, riprendendo le abitudini di fine stagione che vedevano radunarsi la gran parte del nostro movimento per festeggiare un’annata di pedalate lungo la nostra penisola.
Ora il ciclismo va un po’ in letargo, anche se continuano le manifestazioni di MTB del Criterium Invernale Emilia Romagna. In particolare domenica prossima, al Circolo Arci Benassi di Bologna in Viale Cavina 4, si svolgerà il raduno pro Telethon nell’ambito della settimana Telethon che vedrà impegnata la Ciclistica Bitone nella raccolta di fondi per la ricerca e la cura delle malattie genetiche.