Torino – Alcuni ciclisti di Croce Rossa Italiana prenderanno parte alla Granfondo in sella alle loro biciclette per implementare ulteriormente la sicurezza dei corridori. Un progetto speciale è in arrivo alla prossima edizione della Granfondo Torino da parte della Croce Rossa Italiana.
Alcuni volontari ciclisti saranno delle vere e proprie sentinelle lungo tutto il percorso a bordo di bici dotati di abbigliamento specifico e kit di primo soccorso ed a stretto contatto con l’organizzazione e le unità di Croce rossa del comitato di Torino. Una modalità agile, veloce e innovative per tenere sotto controllo la corsa e implementare ulteriormente tutti i presidi medici già presenti. Il progetto di Croce Rossa in bicicletta arriva per la prima volta sulle strade piemontesi.
«Prenderemo parte al percorso – spiega Giancarlo Perazzi, Referente Nazionale Croce Rossa in bici – partendo insieme e poi distribuendoci sul tracciato pronti a intervenire in caso di necessità ed eventi imprevisti. Ci tengo a ringraziare la Croce Rossa di Torino per questa grande opportunità che siamo molto felici di cogliere».