È il capo che tutti gli iscritti indosseranno alla manifestazione e in vista della tredicesima edizione il design de LaStelvioSantini celebra l’essenza delle montagne e i colori unici del Parco dello Stelvio.
È stata la natura ad ispirare la grafica della nuova collezione de La Stelvio Santini 2025, che rappresenta il punto d’incontro tra il rigido ambiente montano dell’alta quota e l’eleganza dei fiori alpini.
Un omaggio, dunque, alle terre alte e ai colori unici che i partecipanti incontrano lungo il percorso nelle scalate dell’Alta Valtellina. E così i capi ufficiali della manifestazione hanno alla base le sfumature grigie della roccia, che riflettono i toni mutevoli del paesaggio circostante.
La maglia è impreziosita dalla presenza di uno dei fiori caratteristici del Parco dello Stelvio, ne sono stati scelti quattro ciascuno rappresentato da un colore: giallo per l’arnica, rosa per il rododendro, viola per l’orchidea spontanea e rosso per il sorbo degli uccellatori. Ogni dettaglio grafico cattura l’essenza selvaggia e affascinante di queste montagne, dai colori intensi delle rocce alla delicata presenza dei fiori alpini.
Dal punto di vista tecnico, la maglia è realizzata con tessuto Polartec® Power Stretch™ che garantisce comfort, libertà di movimento e traspirabilità. Con disegno slim, maniche a taglio vivo, grip in silicone sul girovita e tripla tasca posteriore, è adatta alle uscite più impegnative, come quella che il prossimo 8 giugno centinaia di ciclisti affronteranno sulle impervie salite per il Passo dello Stelvio.
La maglia verrà consegnata a ogni partecipante in modo casuale, e la scelta del fiore assegnato al ciclista è lasciata al fato, ma in ogni caso si potrà completare il total look prenotando, al momento dell’iscrizione, il resto della collezione composta dai pantaloncini, i guanti e i calzini.
Sul sito lastelviosantini.com tutti i dettagli della manifestazione.