Confermati i quattro percorsi e la location della manifestazione.
Rapagnano (Fermo) – La sesta edizione de Rghiro La Randonnèe nel cuore dei Sibillini si terrà Sabato 27 luglio 2024. Ad annunciarlo attraverso i social della manifestazione Marco Frattaroli neo presidente dell’associazione Rghiro. Confermata la location di partenza e arrivo e i quattro percorsi di gara.
La Classica Randonnèe 205 chilometri e 4280 metri di dislivello è la prova regina. La distanza e il dislivello da affrontare la annoverano tra le randonnèe più impegnative.
Il percorso da 170 chilometri e 3100 metri di dislivello che si trasforma in un proficuo allenamento anche per coloro che non svolgono soltanto attività cicloturistica.
La Più di Mezza 140 chilometri e 2350 metri di dislivello da superare alla scoperta dello straordinario territorio che caratterizza la regione al plurale.
La Ciclopedalata evento per tutti, 100 chilometri e 1000 metri di dislivello.
Da ricordare che quest’anno la manifestazione ha assegnato i titoli nazionale Randonnée CSI 2023.
“Abbiamo iniziato a lavorare alla nuova edizione della Rghiro – afferma Frattaroli – tra i nostri obiettivi la richiesta di inserire la manifestazione per il secondo anno consecutivo nel programma degli eventi nazionali CSI e la sua validità come Campionato Nazionale Randonnée. Oltre all’inserimento nel calendario dell’ARI Audax Randonneur Italia per il brevetto da assegnare a tutti colore che terminano la Randonnèe”.