Uno spot dedicato alla Granfondo verrà trasmesso durante le grandi classiche del Nord: Amstel Gold Race, Parigi Roubaix, Freccia Vallone e Liegi Bastogne Liegi.
Cesenatico – È la localizzazione su Cesenatico, uno dei grandi cuori del ciclismo di tutta la Romagna, che apre lo spot protagonista su Eurosport in 54 paesi diversi a partire da domenica 10 aprile 2022. Poi arrivano i paesaggi della la Nove Colli – la Granfondo più amata d’Italia e legata indissolubilmente al territorio che attraversa – che diventerà protagonista durante quattro classiche del Nord sul canale in assoluto più seguito da tutti gli appassionati di sport e di ciclismo: la Romagna irrompe così all’Amstel Gold Race di domenica 10 aprile, alla Parigi Roubaix di domenica 17 aprile e ancora alla Freccia Vallone di mercoledì 20 aprile e per finire alla Liegi Bastogne Liegi di sabato 24 aprile. Una promozione senza precedenti con la Nove Colli, che rappresenta lo spaccato perfetto di tutto quello che è il mondo della bicicletta a Cesenatico e in tutta la Romagna.
Lo spot è stato realizzato in sinergia da Visit Romagna e Comune di Cesenatico in un’unità d’intenti che ha portato a ottenere un risultato di così grande prestigio, portando la promozione del territorio a 360 gradi in uno dei palcoscenici più ambiti del mondo sportivo legato alla televisione.
I 54 paesi in cui verrà trasmesso lo spot sono Albania, Andorra, Armenia, Austria, Azerbaijan, Bielorussia, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Italia, Kazakistan, Kirghizistan, Kosovo, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldavia, Monaco, Montenegro, Marocco, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania. Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito, Vaticano.
Le parole di Andrea Agostini, Presidente di Fausto Coppi.
«La Nove Colli è la Granfondo più antica del mondo e mi sembra perfetto che questo spot vada in onda durante le classiche di grande tradizione in particolar modo la Liegi Bastogne Liegi che è conosciuta da tutti gli appassionati come la Doyenne (la decana, ndr) delle corse ciclistiche. È un legame che ci inorgoglisce e rende ancora più affascinante uno spot a suo modo storico per tutta la città. La nostra corsa ha un percorso arcigno fatto di salite brevi e ripide che ricordano molto quelli delle classiche valloni e credo che dunque questo abbinamento significativo. La promozione del territorio è una componente fondamentale per la nostra corsa e sono contento della collaborazione e del sostegno di Visit Romagna e del Comune di Cesenatico», le parole di Andrea Agostini, Presidente Fausto Coppi.