- Tre ore e un quarto di diretta
- Collegamento con la diretta del Giro d’Italia
- Ospiti e reportage ad accompagnare le immagini della gara
- Rai Gulp media partner della Mini Nove Colli – Sportful
La Granfondo più antica al mondo sbarca sul canale del grande ciclismo. L’edizione 2019 sarà, infatti, trasmessa in diretta sui Rai Sport dalle ore 9 alle 12.15 di domenica 19 maggio, lanciando in un’ipotetica staffetta, la frazione a cronometro individuale da Riccione a San Marino.
Tre ore e un quarto di diretta televisiva per vivere le immagini della grande partenza ed accompagnare i 12.000 partecipanti sulla linea del traguardo sul lungomare di Cesenatico.
Grazie alla definizione dei nuovi palinsesti della televisione di Stato, Rai Sport è il canale di riferimento del grande ciclismo: dalle classiche del Nord alla Nove Colli, passando dal Giro d’Italia che vivrà poi le fasi finali su Rai 2.
Anche per il 2019 sarà Gianfranco Benincasa a presentare la diretta dallo studio di Cesenatico, alternando le immagini della gara, i contribuiti turistici-culturali sul territorio e gli interventi dei tanti ospiti presenti.
Altra importante novità sarà la collaborazione con Rai Gulp, che sarà official media partner della Mini Nove Colli-Sportful.
Il canale Rai, dedicato ai più giovani, realizzerà un servizio speciale sulla pedalata ecologica per ragazzi dai 7 ai 14 anni, giunta ormai alla sua ottava edizione e che prenderà via il sabato pomeriggio alla vigilia della granfondo.