Courmayeur – I fratelli Aldo e Filippo Ghiron dominano la Mediofondo de La MontBlanc Granfondo, seconda prova del circuito Specialized Granfondo Series. I due portacolori della formazione torinese Dotta Bike hanno conquistato il primo e secondo posto della classifica precedendo i compagni di fuga Mattia Magnaldi (Officine Mattio Cycling Club) e Dario Bergesio (Magicuneo).
Il portacolori della Dotta Bike conquistò il successo assoluto in questa Mediofondo anche nel 2017 e 2021, mentre lo scorso anno ha chiuso al terzo posto assoluto e a conquistare la vittoria fu suo fratello Filippo.
Aldo Ghiron incrementa così la sua leadership nella classifica Senior 1 del circuito, che dopo la prima gara, guidava con 997 punti, mentre Dario Bergesio (Magicuneo) vincitore del circuito nella scorsa stagione si conferma tra i rivali più agguerriti, grazie al quarto posto conquistato a Courmayeur. Prima del via de La MontBlanc occupava il terzo posto nella classifica di categoria del circuito.
Sempre per quel che riguarda il circuito Specialized, la buona prova di Martina Cavallo, terza assoluta, permette alla ciclista della Rock Bike Team di rimanere al comando della classifica della categoria Donne A.
Tra le donne successo di Martina Trevisiol (Asnaghi Cucine) che precede Giulia Soffiati (Swatt Club) e Martina Cavallo (Rock Bike Team).
Questa la classifica pubblicata sul sito della società Endu ed elaborata dalla società Evo Data.
Credit photo: Specialized Granfondo Series