Ariano Irpino (Avellino) – Il fascino di una cittadina posata su tre alti colli in posizione dominante rispetto al territorio circostante, dove si intrecciano forti tradizioni, suggestioni di un passato permeato di magia e storia, bellezze naturali. Questo è il comune di Ariano Irpino che domenica 7 aprile si tingerà dei colori della bandiera italiana per accogliere i partecipanti alla terza edizione della Mediofondo Primavera Città di Ariano Irpino che assegnerà il titolo nazionale Medionfondo CSAIn.
La manifestazione nata tre anni or sono per iniziativa di Celestino Anzivino, appassionato ciclistica, è organizzata dalla società Speedarrow in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, inserita nel calendario del circuito Centro Italia Tour e prova del Giro delle Regioni Csain.
Confermati il percorso della precedente edizione. Il tracciato della Medionfondo che assegnerà il titolo nazionale Csain, misura 114 chilometri, di cui i primi 10 condotti ad andatura turistica, e i partecipanti dovranno affrontare 1650 metri di dislivello. Partenza ore 9. Quattro le salite da affrontare Montaguto (10 chilometri), Troia (3 chilometri), Savignano (5 chilometri) e l’ascesa finale che conduce al traguardo di Piazza Plebiscito, due chilometri con pendenza media del 7%.
Un tracciato alla portata di tutti, ideale anche per quei ciclisti che sono all’esordio stagionale.
Per coloro che amano pedalare senza l’assillo del cronometro gli organizzatori hanno disegnato un percorso cicloturistico di 75 chilometri che prevede la partenza differenziata rispetto agli agonisti, ore 9,15 e griglia dedicata.
Iscrizioni: le iscrizioni si effettuano attraverso il portale del timing SpeedPass
Le quote previste sono le seguenti e dovranno pervenire entro:
Euro 25,00 entro il 20 marzo
Euro 30,00 entro il 03 aprile
Per gli abbonati al Centro Italia Tour:
Euro 20,00 dal 08 marzo al 31 marzo
Euro 30,00 entro il 03 aprile