Tivoli – Per la sicurezza dei partecipanti il comitato organizzatore ha deciso di modificare leggermente il proprio percorso. In considerazione del manto stradale sconnesso nel tratto tra Moricone e Osteria Nuova, gli organizzatori hanno deciso di modificare il percorso della Gran Fondo La Medievale.
Arrivati a Moricone si girerà a destra in direzione Monteflavio per poi girare a sinistra verso il comune di Montorio, attraversandolo per poi superare Nerola e riprendere il percorso classico della gara ad Osteria Nuova.
’’Una modifica dovuta per la sicurezza dei partecipanti – ha commentato Alessandro Malagesi Direttore di Organizzazione – il fondo stradale da Moricone fino ad Osteria Nuova è molto sconnesso e il transito dei corridori in gruppo renderebbe troppo pericoloso quel tratto di strada. Svoltando a destra da Moricone si salirà per circa 5 km e poi si svolterà a sinistra in direzione Montorio. Il chilometraggio sarà sempre lo stesso ma il dislivello sarà di circa 200 metri, portando il dislivello totale della gara a 1750 metri. Certi della comprensione dei partecipanti, vi diamo appuntamento al prossimo 25 settembre a San Polo dei Cavalieri per la consegna pacchi gara dalle 6.30 alle 8.30 e partenza da Tivoli dalle ore 9.30 località Ponte Gregoriano”.