Si avvicina sempre di più la Marathon del Salento: un appuntamento arrivato all’ottava edizione che negli anni è cresciuto nei numeri e nella qualità creando sempre nuovi stimoli negli organizzatori della Mtb Casarano ed anche riferimento di circuiti blasonati a livello nazionale come il Prestigio Mtb e il Trofeo dei Parchi Naturali.
Il format della manifestazione, datata domenica 7 aprile, sarà sulla linea delle precedenti edizioni con un percorso marathon di 72 chilometri e la granfondo di 43 chilometri tra i comuni di Ugento, Salve e Presicce.
Nella prima parte, comunque, il percorso è scorrevole e, a tratti, veloce. Nella seconda parte, invece, ci sarà il single track tecnico di Masseria Tonda, prima di giungere alle Cave e di percorrere il tratto più affascinante della gara, quellodella zona Fani. Da non sottovalutare gli ultimi 20 chilometri con il superamento di Salita Bianca e Salita di Rottacapozza, prima di ritornare sull’asfalto della Pista Salentina all’interno della quale la partenza è fissata alle 9:00.
Sabato 6 aprile si aprirà il villaggio presso il Kartodromo Internazionale Pista Salentina (Torre San Giovanni) con il ritiro dei pettorali e del pacco gara, alla presenza di espositori di prodotti tecnici e con attività di animazione. Domenica 7 la giornata si animerà con la tanto attesa carica dei 1100 a cimentarsi tra i due percorsi in programma e in contemporanea all’interno del villaggio ci saranno tante altre attrazioni per i grandi e per i più piccoli nell’intento di vivere un grande momento di sport per promuovere l’immagine del Salento nel segno delle ruote grasse.
Info evento al link