Parlare di convivenza tra ciclisti e automobilisti è alquanto d’attualità in questo momento, tant’è che lo storico evento automobilistico e la madre di tutte le granfondo hanno parlato, in un evento conviviale presso il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, di regole e comportamenti da parte di automobilisti e ciclisti per una rispettosa convivenza sulle strade.
Un incontro ricco di opinioni e spunti, con la reciproca promessa di sedersi attorno ad un tavolo lontano dei rispettivi e impegnativi eventi.
“Penso che mettere un cappello culturale sulla convivenza e il rispetto reciproco delle regole sia la base per un futuro più sereno lungo le strade” dice l’amministratore delegato di Mille Miglia Alberto Piantoni. “Voglio ringraziare l’organizzazione della Nove Colli e il prefetto Roberto Sgalla per la serata interessante.”
“E’ stata un’ottima esperienza e il confronto con una realtà importante come la Mille Miglia e il suo management è stata molto utile” dice il presidente del sodalizio che organizza la Nove Colli Alessandro Spada. “Speriamo di dar seguito a questa cosa al più presto. Da parte nostra siamo già impegnati con un evento collaterale che andrà in scena il prossimo mese di giugno con la seconda edizione della Safe2go, evento ciclistico a tappe dalla Versilia a Cesenatico proprio per sensibilizzare questo tipo di cultura”.