S. Stefano di Camastra (Me) – Si stanno definendo gli ultimi dettagli in vista della 15° edizione della Granfondo della Ceramica, la manifestazione ciclistica che festeggia quest’anno il suo quindicesimo compleanno, e per questa occasione gli organizzatori hanno preparato anche una maglia celebrativa. Insomma, anche per questa edizione ci sono tutti i presupposti per assistere ad una grande festa dello sport a bordo della bici, dove donne e uomini si daranno battaglia sul doppio confronto: tra quelli che correranno per la mediofondo e quelli che sceglieranno invece il percorso più lungo.
Per quanto riguarda la mediofondo, tutta la carovana si muoverà sulla distanza 63,78 chilometri, per un dislivello complessivo di 582 metri. Invece per quanto riguarda il percorso lungo, la distanza è di 103,45 chilometri, il dislivello sarà 1.506 metri.
La gara è valevole come prova del campionato nazionale Granfondo e Mediofondo Ciclismo; campionato Regionale Granfondo Acsi Ciclismo Sicilia; prova del circuito Coppa Sicilia Gf/Mf Strada, ed inoltre, valevole come Trofeo dei Due Mari Acsi Ciclismo Sicilia.
Il prossimo weekend la città della ceramica sarà presa ancora una volta d’assalto dai tanti appassionati di ciclismo che oltre all’aspetto prettamente sportivo, avranno modo di percorrere su un circuito che offre delle bellezze incontaminate e ricche di fascino. Ma anche i tanti accompagnatori al seguito oltre a vivere una intensa giornata sportiva, avranno modo di visitare le caratteristiche botteghe di ceramica lungo le principali del centro stefanese ricche di: arte, colori e tanta creatività.
Tanto è lo sforzo profuso dalla società organizzatrice Bici club Stefanese, che grazie all’amore e alla passione che contraddistingue la famiglia Catanzaro, questa manifestazione è sempre andata avanti, tanto da diventare tra le più longeve che si organizzano in Sicilia. “Sono orgoglioso per quello che siamo riusciti a fare nel corso di questi anni – ha dichiarato il patron Sebastiano Catanzaro – si tratta di un successo che abbiamo costruito un poco alla volta insieme alla mia famiglia ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ogni anno facciamo registrare numeri incredibili e di questo voglio ringraziare tutte le società che hanno sempre creduto in questa manifestazione – ha continuato Sebastiano Catanzaro – ciò significa che l’impegno che mettiamo nella fase organizzativa per mettere tutti nelle condizioni ideali per gareggiare in sicurezza viene apprezzato dagli addetti ai lavori, e questo non può che farci piacere”.