La Gran Fondo Leopardiana ai nastri di partenza!

Domenica 27 marzo andrà in scena la prima prova del calendario NRS2022

Ci siamo. Finalmente lo start del Nalini Road Series è alle porte con la Gran Fondo Leopardiana.

Sarà la città dell’Infinito, Recanati, a dare il primo benvenuto, il 27 marzo prossimo, al popolo del pedale che ha scelto di abbonarsi alla seconda edizione del circuito coordinato da Nalini sotto l’egida di ACSI.

Si avvicina la data del debutto del circuito – ha commentato il vicepresidente Acsi Emiliano Borgna – Finalmente, perché ogni inizio fornisce nuovi stimoli e sarà l’occasione per riprovare quelle sensazioni che per mille motivi non abbiamo più assaporato in questi anni. Una voglia di normalità che si registra, come mi viene riferito dai Responsabili dell’Azienda che è cuore ed anima di questo progetto, dal boom di iscrizioni. Credo verranno chiuse anticipatamente perché si è ormai prossimi ai 400 abbonati ed è stato abbondantemente superato l’obiettivo che ci era posti. Pertanto, al raggiungimento dei 450 abbonamenti le iscrizioni verranno stoppate. Ma il vero obiettivo è rimasto lì: vivere l’esperienza di partecipare ad eventi top in contesti paesaggistici di pregio. Il tutto accomunato da standard organizzativi di qualità”.

L’azienda ha espresso la sua piena soddisfazione per i risultati raggiunti al secondo anno di vita del Challenge: “Nalini, in stretta collaborazione con ACSI, riconferma il suo impegno a fianco degli amatori anche per questo 2022” ha dichiarato Alessandro Mantovani, amministratore delegato di Nalini “La crescita continua dei numeri è indice che tutto il gruppo sta lavorando con grande serietà ed impegno. In alcune tappe saremo presenti con il nostro stand per incontrare gli amatori ed esporre tutte le nuove soluzioni, progettate in sinergia con le nuove squadre professionistiche vestite da noi, a totale vantaggio delle collezioni, pensate per chi va in bici per passione”.

Fra le numerose novità della 24° Edizione della Gran Fondo Leopardiana, si segnalano: il ritorno ai due percorsi, il lungo da 137 km e il corto da 94 km, e la partenza alla “francese”, rigorosamente dalla suggestiva Piazza Giacomo Leopardi, nel cuore di Recanati (www.fondoleopardiana.com).