Domegliara (Vr) – La General Store-Essegibi-F.lli Curia sarà presente ai Campionati Italiani Elite, ospitati quest’anno dal Veneto, con tre atleti.
Venerdi 21 agosto Davide Casarotto, Riccardo Lucca e Daniel Smarzaro si cimenteranno con la cronometro individuale, che scatterà alle 18.30; il tracciato, di 38,8 km e comprensivo della salita de “La Rosina”, partirà da Bassano del Grappa (VI) e arriverà a Cittadella (PD).
Il medesimo terzetto domenica 23 agosto parteciperà alla gara in linea; il percorso che assegnerà la Maglia Tricolore della massima categoria maschile misurerà 253,8 km – sempre disegnati tra Bassano del Grappa (VI) e Cittadella (PD) – e si presenta particolarmente esigente. Ad Asolo, nelle battute iniziali, gli atleti troveranno subito la salita di Foresto Vecchio, poi gli undici giri de “La Rosina” faranno da preludio all’ascesa in pavé del muro della Tisa e all’ultima scalata a “La Rosina” che, una volta scollinata, lancerà gli atleti verso la trentina di km rimanenti per tagliare il traguardo.
La General Store-Essegibi- F.lli Curia arriva alla rassegna bianco-rosso-verde con buoni risultati nel carnet: oltre alle due vittorie conquistate in Piemonte e sulle strade di casa da Lucca e Rocchetta, i giallo-nero-verdi hanno ben figurato lo scorso martedi tra i professionisti al Giro dell’Emilia (1.Pro), dove Riccardo Lucca ha centrato un ottimo 23° posto, arrivando sul San Luca (BO) a pochi minuti dai migliori.
A queste buonissime prestazioni si aggiunge il secondo posto firmato da Rocchetta mercoledi al Trofeo Granmonferrato di Casale Monferrato (AL), in cui il velocista veronese ha sfiorato il successo mettendosi al collo il secondo “argento” del 2020.