Domenica 04 Novembre l’affascinante San Benedetto del Tronto tornerà ad essere capitale del cicloturismo grazie alla seconda edizione della Fondo Senza Tempo – Pedalata del Santo.
La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. Bicigustando in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto guidata dal sindaco Pasqualino Piunti.
La splendida Riviera delle Palme, dunque, farà da palcoscenico a questa manifestazione, che darà l’opportunità a tutti gli amanti del pedalare senza ansia agonistica, l’opportunità di trascorrere una stupenda giornata prima dello stop invernale.
Due i suggestivi tracciati disegnati dall’organizzazione: il lungo di 76 km e il corto di 51 km.
La partenza avverrà alla francese dalle ore 08,30 alle ore 9,30 da Piazza Giorgini, dove sarà posto anche l’arrivo. Quartier generale dell’evento sarà L’Hotel Garden, a pochi metri da Piazza Giorgini, in pieno centro.
Come pacco gara i partecipanti riceveranno una bottiglia di ottimo vino Ciù Ciù.
Presso la rotonda Giorgini sarà allestita una fiera del cicloturismo, con interessanti espositori che saranno da richiamo per professionisti ed amatori. I ciclisti troveranno anche lo stand Piceno Open dove potranno ricevere informazioni e degustare gratuitamente i vini doc e docg del Piceno, l’olio extravergine di oliva dop e le olive ascolane.
Anche quest’anno molto curato sarà l’aspetto enogastronomico.
Presso i ristori saranno presenti i banchi Piceno Open – Vinea Qualità Picena che offriranno assaggi gratuiti di vini docg e doc e prodotti della filiera bio. Particolare attenzione sarà data al ristoro ubicato in Piazza del Popolo, a Offida, dove oltre a tanto buon cibo biologico ci sarà anche musica di intrattenimento. Così come il ristoro di Montedinove, senza dimenticare il gustoso pranzo finale, anch’esso a base di prodotti del territorio, a cui seguiranno le ricche premiazioni per le società.
A seguire PREMIAZIONI MARCHE MARATHON 2018 inoltre verranno premiate le prime 10 società con il maggior numero di iscritti.
Appuntamento a San Benedetto del Tronto, dunque, per questa manifestazione che, inserita nel programma della festa in onore di San Benedetto, sarà un’occasione imperdibile per salutare amici e “avversari” prima della pausa invernale.
Per iscriversi, clicca QUI
Fonte: http://www.granfondosanbenedettodeltronto.it