La Fausto Coppi nel circuito Alé Regioni 2023

Era nell’aria e, poche ore dopo l’ufficializzazione del ritorno organizzativo della Fausto Coppi, ecco che Challenge Alé e il Top Event piemontese riprendono da dove si erano lasciati causa il dichiarato anno sabbatico del suo CO. Per competenza territoriale, nel rispetto delle logiche che hanno portato al nuovo progetto Alé Challenge 2023, la gran fondo con partenza e arrivo da Cuneo, si colloca nell’Alé-Regioni che dunque si allarga a 5 prove.

Per ora sarà l’unico ma non è detto che se ci fossero le condizioni entro fine mese, anche il Triveneto e/o l’Adriatico non possano fare la stessa cosa mentre per il Classic è già stato deciso che resterà a 4 prove. Con l’inserimento della Coppi nell’Alé-Regioni, (così come per gli altri circuiti), per la classifica continuano a bastare i migliori 3 risultati mentre per brevettarsi 4 finish ma, attenzione attenzione, con la possibilità del 3+1 cioè 3 nell’Alé-Regioni + 1 di qualsiasi altra GF della Famiglia Alé!!!

Il motivo è semplice, la ricerca di “contaminazione” o meglio di combinate tra i 4 circuiti Alé, dove ricordiamo, è possibile aggiungere al proprio abbonamento di circuito di partenza, sempre con Noi 1o2o3o9GF della Famiglia Alé. Tornando all’Alé-Regioni, in attesa della nuova denominazione ufficiale della GF Bergamo, ricordiamo che la Matildica ha ufficializzato che sarà Campionato Europeo UCI in prova unica e nell’anno solare la sola GF di qualifica in Italia per accedere al Mondiale GF/MF 2023 sempre UCI.  Ne consegue che Alé-Regioni 2023 si presenta dalla porta principale a livello nazionale circuiti, grazie al suo calendario straordinario, eccolo nel nuovo dettaglio.

Alé Regioni
ValTidone 26.03
Perini 30.04
Bergamo 14.05
Matildica 04.06
Coppi 25.06
Classifica migliori 3 risultati
Brevetto con 4 prove anche se con una finish in altri circuiti Alé

Abbonamento 4 prove: 130eu (in linea con quello attualmente in corso)
Abbonamento 5 prove: 165eu 

www.ciclosportservice.it