Castenaso (Bologna) – “E’ lui che cattura il cacciatore con la freccia che fa male, ma non uccide” con questa frase il poeta portoghese Nino Jùdice conclude la poesia Allegoria d’amore. Parafrasando questo verso la freccia, si trasforma nella bicicletta Arrow (freccia in inglese) marchio registrato e di proprietà di Gianluca Faenza presidente dell’associazione ciclistica Faenza Factory Team, di Stefano Stagni con cui ha colpito uno degli obiettivi più importanti della stagione: la Maratona Dles Dolomites Enel.
Quella del ciclista ferrarese è la vittoria più esaltante per il team amatoriale di Castenaso (Bologna), a cui recentemente ha fatto seguito il successo nella classifica team del circuito Nalini Road Series e le affermazioni di Cinzia Maraldi nella prima parte di stagione.
Grazie alla passione e alla determinazione dei tesserati abbonati al circuito Nalini Road Series che hanno conquistato il successo nella classifica team di cinque delle dodici prove in programma nel circuito che si tiene sotto l’egida di Acsi Ciclismo, la Faenza Factory Team si è aggiudicata l’ambito successo finale e ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del prestigioso challenge.
Per quel che riguarda le classifiche di categoria spiccano i successi di Giacometti Gabriele nella categoria Gentleman A percorso corto, Pierangeli Lorenzo categoria Junior percorso corto e Tinti Alessandro categoria Veterani B percorso corto. Piazzi Meri si è aggiudicata il successo di categoria tra le Donne B percorso lungo.
Maraldi Cinzia completa il podio della categoria Donne B percorso corto, Corsello Giuseppe chiude al quinto posto tra i Gentleman A percorso corto, come Scanavacca Andrea tra gli Junior. Mazzoli Paolo terzo nella categoria Supergentleman A percorso corto, Zanetti Massimo quarto e Vannini quinto nella categoria Veterano B.
Nei percorsi lunghi Biagi Stefano ha concluso al quarto posto nella categoria Gentleman A, Stagni Stefano quinto tra gli Junior, Porfido Luca quinto nella categoria Senior A, Padiglia Mauro secondo dei Veterano B.
“Ringrazio tutti coloro che hanno indossato la divisa della Faenza Factory Team – esordisce Gianluca Faenza che insieme al figlio gestisce un negozio di biciclette e accessori a Castenaso – perchè ognuno di loro ha contribuito a svolgere attività agonistica e cicloturistica regalando al team straordinari successi”.
Da sottolineare inoltre che il team castenasese ha organizzato la Granfondo dell’Uva lo scorso 18 settembre, valida quale prova del circuito Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.