Spotorno (Savona) – Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero ha scritto Paulo Coelho. E quel desiderio questa mattina ha scaldato i cuori dei 400 ciclisti che da Piazza della Vittoria hanno preso il via, alla francese, alla decima edizione della Randobefana.
Il ricordo di Monica Core, sfortunata ciclista recentemente deceduta a seguito di un incidente stradale verificatosi a Rocchetta di Cairo, frazione di Cairo Montenotte, località in cui ha sede la società Millennium che organizza la manifestazione, ha accompagnato i partecipanti lungo i due percorsi di gara.
La Ciclopedalata di 120 chilometri che ha visto i partecipanti raggiungere Imperia e far ritorno a Spotorno. Mentre coloro che ambivano al brevetto e ad un allenamento più impegnativo, hanno percorso 200 chilometri, raggiungendo Sanremo e scalando la celebre salita del Poggio. La manifestazione è inserita nel Campionato Nazionale Acsi 2020.
“Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione – sottolinea uno degli organizzatori – già qualche giorno fa avevamo raggiunto il limite massimo di partecipanti, 400, che questa mattina hanno preso il via dal centro di Spotorno. Un’emozione straordinaria il ricordo di Monica Core, una ciclista, ma soprattutto un’amica che ha sempre partecipato alla Randobefana prima della tragica scomparsa”.