L’agricoltura è l’arte di lavorare la terra per ricavarne il miglior frutto possibile, compatibilmente con la natura del suolo e nel pieno rispetto dell’ambiente. I nostri agricoltori riservano al proprio territorio tutte le attenzioni per preservarne le risorse produttive e la biodiversità, e contribuiscono con il proprio lavoro a renderlo ancora più accogliente, sostenibile e bello.
Il risultato è un angolo di Veneto, tra Conegliano e Valdobbiadene, in cui l’agricoltura è protagonista del disegno di un paesaggio suggestivo e dell’attenzione a prodotti di indiscutibile qualità.
Al fianco dell’edizione 2019 della Prosecco Cycling, in programma domenica 29 settembre, ci sarà anche CIA – AGRICOLTORI ITALIANI.
“Abbiamo scelto di supportare un evento unico nel suo genere come la Prosecco Cycling – spiega Giuseppe Facchin, presidente di CIA Treviso – in quanto ne condividiamo i valori legati alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione e promozione nel mondo del territorio rurale, in particolare delle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg”.
“Fatica, sacrifici, costanza dell’impegno accomunano il ciclismo e il mondo dell’agricoltura – dichiara Massimo Stefani, ideatore dell’evento -. Portiamo alla Prosecco Cycling una grande realtà che conta migliaia di iscritti in tutta Italia. Vogliamo cogliere la grande opportunità di entrare a fare parte di questa grande famiglia legata ai valori della terra, dei luoghi e dei popoli”.
Grazie alla partnership con CIA – AGRICOLTORI ITALIANI, saranno molte le attività che si andranno a svolgere non solo localmente, ma anche a livello nazionale, riconoscendo alla Prosecco Cycling un ruolo importante legato alla promozione del territorio e all’attenzione per la sostenibilità ambientale. Un tema sempre più attuale.
Il 29 settembre vivremo una Prosecco Cycling
sostenibile in un territorio sostenibile. Anche nel segno di CIA – AGRICOLTORI
ITALIANI.
– Nella foto, a destra, Giuseppe Facchin, presidente
di CIA Treviso, e Massimo