Da 21 anni in bicicletta, la Funtos Bike organizza, a inizio agosto, una pedalata di buon augurio per le ferie.Le varie edizioni hanno portato i ciclisti alla Cascata del Toce, sul Passo del Sempione, in Vigezzo, sul Colle del Nivolet, a Bielmonte, al Campo dei Fiori, sul Cuvignone e su molte altre vette.
In questi ultimi mesi tutto è cambiato: data la desolazione trovata sul Mottarone, a causa anche del tragico disastro, per rimanere fedeli alla nostra tradizione e aiutare gli esercizi pubblici, abbiamo pensato che Il Mottarone doveva essere la nostra meta 2021.
Questa nuova scalata Brevetto “Aquile del Mottarone”, ti permetterà di entrare nella lista di chi ha conquistato ufficialmente la vetta grazie a C.S.A.IN. del V.C.O. EPS riconosciuto dal CONI.
Per renderle ufficiali e lasciare un ricordo, alla partenza viene consegnato un brevetto cartaceo che dovrà essere timbrato in vetta al tavolo Funtos per ufficializzarne la conquista.
La partenza è prevista in autogestione dalle ore 8.30 alle ore 8.45 da Verbania-Fondotoce, passando da Baveno e salendo per Levo, in Vetta girando nella prima stradina sulla destra si arriverà di fronte all’Albergo Ristorante Eden dove si potrà timbrare il Brevetto e ricevere un ristoro alimentare idro-solido esclusivamente personale.
Per poi eventualmente degustare dalle ore 11 il pranzo a prezzo convenzionato, e poi proseguire l’escursione a godersi le altre attrazioni, i giochi, e i bar per la merenda. Seppur sia cicloturismo sportivo senza classifica, premi o rilevamento tempi, la partecipazione regolare a questo evento è esclusiva per i tesserati cicloamatori che siano in regola con il tesseramento agli enti convenzionati.
Le informazioni le trovate nel sito www.funtosbike.it si precisa che come da normative vigenti la preiscrizione online è OBBLIGATORIA, la domenica non sarà possibile partecipare ufficialmente all’evento.
Preiscrizione su www.essilo.com