La Brondello Classic di Officine Mattio a New York: nell’esclusivo Luxury Atelier nel cuore di Manhattan

La più classica e raffinata delle proposte in acciaio di Officine Mattio, la Brondello Classic, è stata scelta per un’esperienza d’acquisto unica, nel cuore di Manhattan: l’atelier Luxuny, che propone solo oggetti esclusivi e rigorosamente Made in Italy.

Cuneo – Le biciclette Officine Mattio sono destinate a veri intenditori. Curate in ogni dettaglio, personalizzabili su misura del cliente, rappresentano la quintessenza dello stile Made in Italy.

La Brondello in particolare è un vero oggetto di design nella sua splendida, essenziale, linearità. Realizzata in acciaio, deve il suo nome ad un colle molto amato dai ciclisti piemontesi e soprattutto cuneesi, dove Officine Mattio ha la sua sede.

La Brondello Classic è stata scelta da Luxuny per far parte dei suoi esclusivi oggetti in esposizione.  Luxuny Atelier è situato in un attico di 240 metri quadrati, nel cuore di Manhattan. Lo spazio, che si estende su più livelli, occupa l’intero lato ovest dell’ultimo piano di The Bryant Park Studios, un palazzo degli anni ’20. Accenti architettonici veneziani e un camino di cristallo rimangono ancora dal design originale, descritto dal New York Times come “uno dei più belli del paese”.

A differenza della generica esperienza commerciale di lusso, Luxuny è un negozio unico che presenta solo articoli ricercati, che non si vendono altrove a NYC: gioielli raffinati, accessori esclusivi, pezzi di design per la casa e opere d’arte si affiancano a straordinari prodotti artigianali MADE IN ITALY.

Officine Mattio, che con le sue biciclette offre infinite possibilità di personalizzazione ai suoi clienti, non poteva perdere l’occasione di collaborare con Luxuny ed esporre la Brondello Classic, un vero simbolo della perizia artigianale italiana.

Per chi fosse a NY e volesse visitare l’atelier e la Brondello Classic si può prenotare un appuntamento sul sito www.luxuny.com.

“Siamo orgogliosi di condividere questo spazio con i migliori marchi e artisti italiani – ha commentato Giovanni Monge Roffarello, AD del brand – con loro abbiamo in comune il desiderio di offrire ai nostri clienti dei prodotti unici, personalizzati, raffinati e curati in ogni dettaglio, veri oggetti da sogno”.

Officine Mattio

Con sede a Cuneo, nel nord ovest d’Italia, Officine Mattio nasce nel 2013 ad opera di Giovanni Monge Roffarello, manager conosciuto nel mondo del ciclismo, con oltre 24 anni di esperienza nel settore. L’idea dietro al brand è quella di produrre telai di squisita fattura artigiana, con i migliori materiali, le più avanzate tecnologie e interamente Made in Italy. Il primo prodotto ad arrivare sul mercato è Lemma, telaio fasciato in fibra di carbonio che prende il nome da una delle salite preferite dal fondatore. Seguiranno Brondello ed Eremo in acciaio, The War Machine in fibra di Carbonio e la gravel Santiago. Nel 2019 a Giovanni si aggiungono altri quattro soci: Davide Lauro, Ricardo Pichetta, Roberto Barra e Luca Bertero. Nel 2021 Officine Mattio inaugura la nuova, modernissima sede a Cuneo. Oggi l’azienda conta oltre 20 persone tra interni ed indotto. Orgogliosamente cuneese anche nel logo, che riporta la silhouette del monte Monviso, Officine Mattio ha fatto della personalizzazione, dell’eleganza e del minimalismo i suoi tratti distintivi. Le sue tre collezioni, Carbon, Metalli e Gravel sono esportate in 21 paesi del mondo, tra Europa, Asia, America del Nord e del Sud ed Australia.