La 2024 HERO Series si concluderà domenica 22 settembre ad Einsiedeln, in Svizzera, durante la IRON BIKE RACE. La storica competizione svizzera ospiterà la terza ed ultima prova del circuito internazionale dedicato alla disciplina marathon di mountain bike firmato HERO, e in questa occasione verranno incoronati I primi Titan HEROES.
Si dirige verso il termine la 2024 HERO Series: dopo il primo appuntamento con BMW HERO Südtirol Dolomites a giugno, e la Black Forest ULTRA Bike Marathon 2024 in Germania a luglio, il circuito si sposta in Svizzera per la IRON BIKE RACE, per la terza ed ultima prova che si terrà il 22 settembre 2024.
Dopo l’incanto delle Dolomiti e la magia della Foresta Nera, per gli aspiranti Titan HEROES è il momento di scoprire la meraviglia dei laghi del Cantone Svitto.
La IRON BIKE RACE è una delle maratone di mountain bike più antiche d’Europa, e nel 2024 si svolgerà per la ventottesima volta all’interno del Festival BikeSide. I vari percorsi conducono attraverso la pittoresca regione dell’Einsiedeln-Alpthal: quello valevole per i punti HERO Series è da 83 km con 3.130 metri di dislivello; gli altri sono da 49 km con 1.800 metri di dislivello e 34km con 1.330 metri di dislivello. Alla partenza, nei pressi del monastero di Einsiedeln, come da tradizione i ciclisti vengono benedetti dall’abate.
Sarà dunque al termine di questa prestigiosa manifestazione che verranno incoronati i vincitori della 2024 HERO Series, che porteranno il titolo di Titan HERO.