Il doppio annullamento dovuto al Covid non ha minato la voglia dell’organizzazione di offrire agli appassionati una Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi di qualità e la possibilità di rinnovare le proprie iscrizioni
Bergamo – La Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi è pronta a tornare in calendario, per un appuntamento che tutti gli amanti delle due ruote attendono con trepidazione. La data prescelta dall’organizzazione per la 24a edizione è quella dell’8 maggio 2022, arrivata come di consuetudine dopo aver atteso il calendario dell’Atalanta nella Serie A 2021/2022. La Granfondo Gimondi Bianchi si disputerà infatti in concomitanza di una trasferta della squadra bergamasca, in modo da garantire ai partecipanti le migliori condizioni di sicurezza stradale possibili, soprattutto in prossimità dello stadio che da sempre rappresenta una zona cardine della manifestazione.
Il ritorno dell’evento dedicato a Felice Gimondi costituisce un punto di ripartenza dopo due anni sicuramente complicati per tutto il Paese e soprattutto per Bergamo, città fra le più colpite dal Covid-19. Rimettersi in gioco in seguito ad un doppio stop forzato dalla pandemia è senza dubbio un grande segnale da parte della G.M.S., società organizzatrice dell’evento, che vuole tornare ad omaggiare il campione di Sedrina riempiendo la città, così come la sua provincia, di amanti della bicicletta.
Nelle prossime settimane, l’organizzazione fornirà tutte le indicazioni relative alla procedura di iscrizione all’evento: coloro i quali si erano già registrati per l’edizione 2021, saranno automaticamente considerati tali anche per l’edizione 2022, con la sola richiesta di produrre un nuovo modulo firmato alla riapertura delle iscrizioni. Per quanto riguarda invece gli iscritti alla GF Gimondi Bianchi 2020, anch’essa annullata per ragioni legate alla pandemia, questi potranno confermare l’iscrizione tramite l’aggiunta di 10€ come adeguamento della quota d’iscrizione da versare entro il 31/01/2022.
La consueta maglia celebrativa, cimelio per molti appassionati delle due ruote e di Felice Gimondi, sarà quella pensata dall’organizzazione per l’edizione 2020 e realizzata da Santini: la divisa della “Sedrinese”, la prima società dell’indimenticato campione.
La formula dell’evento sarà quella classica, che ripercorre i percorsi pensati proprio dal compianto Felice Gimondi sulla base di tre diverse distanze: si parte dalla “corta” di 89,4 km, passando poi per la “media” di 128,8 km fino alla “lunga” di 162,1 km.