L’ F.R.W. Baron, Nations’ Cup Junior si apre all’insegna della Nazionale Spagnola

PIEVE DEL GRAPPA (TV) – Esordio da incorniciare per la Nazionale Spagnola al 12° F.R.W. Baron, valida come Nations’ Cup Junior. Il team iberico ha vinto la cronometro a squadre di apertura. Per effetto di questo risultato Adrià Pericas Capdevila indossa la maglia F.R.W. Baron di leader della classifica generale.

La vittoria per la Spagna si è decisa con appena 1” di distacco dalla formazione trevigiana Borgo Molino Vigna Fiorita. Pericas, insieme a Hector Martinez Alvarez, Lopez de Goicoechea Gomez, Luis Alberto Rojas Lajarin hanno percorso i 19,10 km con partenza e arrivo a Pieve del Grappa (TV) in 24’ 37”, alla media di 46,554 km/h distanziando di 1″ la Borgo Molino Vigna Fiorita e di 5″ la Nazionale Italiana.

«Il percorso era davvero interessante, con una salita impegnativa nel finale», ha dichiarato il leader della corsa Adrià Pericas Capdevila. «All’intertempo ci hanno detto che avevamo una manciata di secondi da recuperare, quindi abbiamo cercato di restare compatti e dare tutto nel finale. Il margine di vantaggio rispetto ai rivali è irrisorio, quindi domani dovremo difenderci o, perché no, provare ad attaccare per vincere, dopo l’Eroica, quest’altra prova italiana della Nations’ Cup».

Start fissato alle ore 14:00 per la seconda e ultima tappa in linea articolata su un circuito, simile allo scorso campionato italiano di categoria con un tracciato vallonato pari a 17,6 km da ripetere 7 volte per un totale di 123,5 km.

 LE MAGLIA DELLA NATIONS’ CUP – 1° frazione

Maglia classifica generale Gran Premio F.W.R. Baron | Adrià Pericas Capdevila (Spagna)

Maglia verde G.P.M. Comune di Pieve del Grappa | Hector Alvarez Martinez (Spagna)

Maglia gialla classifica a punti Comune di Possagno | Iker Gomez Lopez de Goicoechea

Maglia azzurra primo italiano Comune di Cavaso del Tomba | Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita)

Maglia amaranto leader primo anno Comune di Castelcucco | Kevin Bertoncelli (Italia)

Maglia bianca Comune di Fonte | Luis Alberto Lajarin Rojas (Spagna)

CREDIT BOLGAN FOTO