Torna la granfondo italiana più amata e attesa dell’anno. In vista della Maratona dles Dolomites – Enel 2023, KASK e KOO, partner ufficiali dell’evento, presentano una limited edition di due dei prodotti più amati dai ciclisti: il casco Mojito³ e gli occhiali Demos, che riprendono il logo e i colori del tema che accompagnerà la 36esima edizione della granfondo su strada, “Umanité”.
Nel primo weekend di luglio, le ruote di decine di ciclisti provenienti da tutto il mondo scivoleranno tra i suggestivi paesaggi delle Dolomiti per l’edizione del 2023 della Maratona dles Dolomites – Enel.
Il tema scelto per questa 36esima edizione è “Umanité”, umanità con significato duplice: essere uomini ed essere umanitari. La scelta di questo tema vuole essere un forte messaggio indirizzato a ogni essere umano che non si deve dimenticare della propria essenza e deve agire guidato da essa.
KASK, azienda italiana punto di riferimento nella produzione di caschi di alta qualità, e KOO Eyewear, brand dedicato all’occhialeria sportiva, confermano la presenza all’evento in qualità di Official Partners della Maratona dles Dolomites – Enel che avrà luogo domenica 2 luglio.
Anche quest’anno sono tre i tracciati proposti, dalla versione più corta della Sella Ronda di 55 chilometri, passando per il Percorso Medio di 106 chilometri, fino all’intera Maratona di 138 chilometri, per vivere un’esperienza indimenticabile nella splendida cornice delle Dolomiti, meraviglia naturale e Patrimonio UNESCO.
Per celebrare questa ormai consolidata partnership, KASK e KOO Eyewear hanno dato vita a due limited edition pensate seguendo il tema proposto quest’anno: l’umanità. Nello specifico, KASK ha personalizzato il modello Mojito³, che per l’occasione avrà una finitura bicolore con due diverse tonalità di grigio, il logo MDD nella parte frontale e il logo Umanitè sul lato. KOO invece ha rielaborato il modello Demos, caratterizzandolo con una montatura bianca con finitura opaca, e lente base Smoke CAT. 3 la cui particolarità è la specchiatura sfumata silver che consente di avere due intensità di coprenza differente: più elevata nella parte superiore che mira a riparare dai raggi diretti, mentre la parte inferiore più chiara, permette di avere una visione ravvicinata più ottimale. Il theme logo, che richiama il codice a barre conduttore del tema di quest’anno, è visibile sull’asta sinistra mentre il logo dell’evento posto all’interno della destra.
Le due limited edition saranno vendute in occasione dell’evento presso il Maratona Village e dai rivenditori autorizzati.