Inaugurato a inizio anno nel cuore di New York, il punto vendita monomarca di KASK e KOO Eyewear rappresenta una pietra miliare nelle strategie dell’azienda bergamasca nel mercato nordamericano, sempre sensibile alla qualità e al design del Made in Italy, anche nello sport.
La vocazione delle aziende italiane è sempre stata la produzione di oggetti di qualità dal forte contenuto innovativo capaci di attrarre attenzioni dal resto del mondo. Si può dire che il “Made in Italy” sia nato con queste semplici, ma quanto mai ambiziose fondamenta, e ancor oggi vale la regola che la conquista dei mercati stranieri non può prescindere dal contenuto dei prodotti, sia in termini qualitativi sia sotto il profilo del design.
È esattamente con questo duplice approccio che KASK, azienda bergamasca diventata punto di riferimento mondiale nella produzione di caschi sportivi e caschi per la sicurezza, è entrata nella wishlist di ciclisti, biker, triatleti, e appassionati di sci e di equitazione in tutto il mondo. Non solo prodotti in grado di proteggere e garantire maggior sicurezza, ma anche caschi dal design distintivo, diventati vere e proprie icone di eleganza. Sono aspetti qualitativi ed estetici particolarmente apprezzati anche oltreoceano dove l’azienda di Angelo Gotti, dopo aver creato la propria filiale KASK USA, all’inizio dell’anno ha aperto un KASK | KOO Flagship Store nella città simbolo degli Stati Uniti: New York.
Il negozio si trova nel cuore di Manhattan, precisamente al 214 W 39th St, a pochi isolati da Times Square, e nei suoi 70 metri quadrati ospita in modo continuativo i caschi dedicati al mondo bike ed equitazione. Per i mesi invernali verranno inoltre inserite le proposte snow di KASK. All’interno dello store sono presenti anche le diverse collezioni di prodotti KOO Eyewear, brand dedicato all’occhialeria sportiva nato nel 2016 nei laboratori di ricerca e sviluppo dell’azienda bergamasca.
Aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, il KASK | KOO Flagship Store sarà inoltre una base per varie tipologie di eventi, tra cui le uscite di gruppo in bicicletta, e mira a diventare un punto di incontro per la comunità sportiva di New York.
In un periodo storico dove il commercio al dettaglio sta sempre più convertendosi alle piattaforme digitali, un negozio monomarca in una città come New York rappresenta per KASK una forte scelta di branding che diventa complementare alle strategie del trade tradizionale attraverso i canali dei distributori nazionali.