InfoCrank 3D Ti: il rivoluzionario misuratore di potenza 3D in titanio by Verve

Verve Cycling lancia il rivoluzionario misuratore di potenza per ciclismo, in titanio, stampato in 3D: l’InfoCrank 3D Ti è ora disponibile su richiesta sul sito www.infocrank.cc.

Verve con il designer di tecnologia ciclistica Dimitris Katsanis hanno collaborato con l’obiettivo comune di creare un prodotto davvero unico e all’avanguardia nel campo dei power meter.

Stampato in 3D in titanio Ti6AI4V, lavorato e strumentato con precisione e lucidato a specchio, l’InfoCrank 3D Ti misura la coppia e la cadenza del corridore all’interno dei bracci della pedivella per calcolare la potenza erogata dal ciclista, rilevando singolarmente la gamba sinistra e quella destra, con un livello di precisione unico nel settore.

Il frutto di questo nuovo progetto di Verve è un misuratore di potenza con un rapporto resistenza/peso senza precedenti. Infatti, sebbene sia rigido e resistente, ne risulta un misuratore di potenza al contempo leggerorobusto ed estremamente affidabile.

Bryan Taylor, CEO di Verve Cycling, ha dichiarato:

“In Verve siamo sempre stati orgogliosi di fornire prodotti all’altezza delle nostre affermazioni e le eccezionali capacità di misurazione dell’InfoCrank sono note da tempo nel mondo del ciclismo d’élite. […] Lavorare con Dimitris e il suo team è stato incredibilmente emozionante e riteniamo di aver realizzato insieme qualcosa di veramente speciale che cambierà per sempre il panorama della misurazione della potenza”.

La tecnologia è disponibile per pista e strada, con diversi progetti attualmente in corso, come mountain bike e BMX, per soddisfare le esigenze dei campioni mondiali, olimpici e paralimpici di tutto il mondo.