Conclusa la storica manifestazione organizzata dal Team Amici del Pedale Saviano
La manifestazione organizzata dal Team Amici del Pedale Saviano con l’egida del CSI, dell’amministrazione comunale e di numerose aziende del territorio, si conferma uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del panorama ciclistico amatoriale. Evento che da sempre vive una bellissima giornata di sport e aggregazione che soddisfa tutti, organizzatori, ciclisti e famiglie al seguito.
Due le gare dispute domenica 10 marzo sotto la direzione di Gioacchino Ciccone. Alle ore 8,45 la prima prova a prendere il via, con il Presidente del CSI Campania Enrico Pellino a dare lo start, è stata la batteria per le categorie over 45 anni che, dopo i sette giri del circuito ha visto prevalere Sergio Zaottini su Alessandro Avolio, Luigi Severino Balzano e l’intero gruppo. Nella seconda gara dedicata agli under 44 anni, partita alle ore 10,30, dopo pochi chilometri si avvantaggiavano in cinque i quali, dopo gli otto giri previsti, andavano a contendersi la vittoria assoluta con Gaetano Cola a precedere Francesco Paolini, Santino Stavola, Pasquale Sirica e Giammarco Grigioni, con Paolo Mennela a precedere il resto del gruppo.
La manifestazione si è conclusa con le premiazioni di rito officiate alla presenza delle autorità cittadine, anche con la maglia celebrativa della venticinquesima edizione donate ai due vincitori assoluti. Particolari festeggiamenti sono stati riservati al Presidente Ciccone per il suo 57° compleanno.