In 1500 attesi al via domenica a Piacenza per la 1.a PolimiRide

Il 9 ottobre a Piacenza al via la prima edizione della PolimiRide, la corsa ciclistica organizzata dal Politecnico di Milano.
Aperta a tutti gli amanti della bicicletta, la gara ha superato le 1500 iscrizioni. 
Domenica 9 ottobre la corsa ciclistica partirà alle 9:00 da Viale Pubblico Passeggio dove ci sarà il Village allestito all’interno del Campus Arata del Polo Territoriale di Piacenza, anche punto di arrivo del percorso. Un tracciato circolare dal sapore bucolico che costeggia il fiume Trebbia e si dipana tra la città di Piacenza e i campi coltivati tutto intorno, spingendosi fino alle zone collinari a sud della città per il percorso più lungo. 
Due i percorsi tra cui scegliere: uno da 25 km dedicato a chi si approccia per la prima volta alla disciplina o vuole trascorrere una tranquilla mattinata di sport e divertimento in compagnia di amici, colleghi e familiari, e uno da 74 km (competitivo e non competitivo) per i veri amanti delle sfide. 
La gara competitiva è approvata dalla Federazione Ciclistica Italiana. 

La PolimiRide è realizzata con il contributo di Aeonvis, Ald Automotive, Atos, Bip., BPER, Gruppo Bonomi Pattini, Microelettrica, Gruppo Mondial, Moviri, Penny, Prima, Propud, Reply, Techedge, Umana. In collaborazione con il Comune di Piacenza. 

Per maggiori informazioni: 
https://run.sport.polimi.it/polimiride