La manifestazione varesine è valida quale prima dell’UCI Gran Fondo World Series 2022
Varese – I cronomen stranieri hanno fatto segnare i migliori tempi assoluti nella prova conto il tempo inserita nel contesto della quinta edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine Eolo. 107 in gara sui 22 chilometri del tracciato, con partenza e arrivo dall’Ippodromo di Varese.
La migliore prestazione cronometrica è stata fatta segnare dal francese Fabien Secondo (Arinthod) che ha fermato il cronometro sul tempo di 28’28”, alla media oraria di 46,350, mentre tra le donne è stata la tedesca Kerstim Brachtendorf (BPRSV) la più veloce con il tempo in 32’54” alla media oraria di 40,100.
Nelle altre categorie femminili vittoria di: Elisa Parracone (Passatore), Eleonora Mele (Team Equa), e Annalisa Mondi (Sorriso Bike Team). Tra gli uomini i vincitori di categoria son risultati: Fabien Secondo (Arinthod), Diego Venturi (Alè Cipollini), Gabriele Davi (Individuale), Philip Speybrouck (Bataia Brigade), Piero Piana (Team Bike Panclieri), Dirk Claes (Grandondoteam.be), Norbert Scheuch (Individuale) e Manfred Thumann (Individuale).
Domani spazio alla quinta edizione della Gran Fondo Tre Valli Varesine Eolo, allestita dalla Società Ciclistica Alfredo Binda con 1700 iscritti e da percorrere due percorsi: 82 chilometri (medio fondo), con 1300 metri di dislivello, e 112 chilometri (gran fondo) con quasi 2000 metri di dislivello. La partenza suddivisa per categorie si terrà dalle ore 9 da via Sacco a Varese.
Tutte le notizie su www.granfondotrevallivaresine.it