Un accordo strategico quello siglato da Imatra e Garmin Connect per facilitare la produzione di Imatra Coin. Ora gli utenti potranno salvare le proprie ride registrate tramite il dispositivo Garmin sull’App Imatra per poterle successivamente convertire in Imatra Coin.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership” ha dichiarato Manolo Bianchini Founder and CEO di Imatra. “Abbiamo lavorato molto affinché l’attivazione del tracciamento dei chilometri diventasse un’abitudine negli utenti dell’app. Adesso è ancora più semplice, grazie all’associazione con Garmin. Consideriamo questo un bel traguardo per tutti quelli che usufruiranno di questo connubio, da oggi e in futuro.”
Garmin Connect conta 10 miliardi di chilometri registrati da oltre 6,1 milioni utenti in tutto il mondo, arrivando ad avere 500.000 attività caricate giornalmente. Una vera e propria community virtuale con una filosofia che combacia perfettamente con quella di Imatra. I due brand sono entrambi votati all’inseguimento di un obiettivo, tramite i dati e le analisi. Sono strettamente legati dalla passione per lo sport e per l’attività all’aria aperta. La partnership è quindi totalmente in linea con il percorso di evoluzione di questa realtà e, conseguentemente, dei suoi utenti.
Per associare l’app Imatra a Garmin Connect, sarà necessario effettuare una configurazione iniziale seguendo alcuni semplici passaggi, il dispositivo verrà poi riconosciuto automaticamente. Dopo aver scaricato l’ultima versione dell’app Imatra, l’utente dovrà effettuare il login e accedere alla sezione “Ride”, dove troverà il tasto “Connettiti a GARMIN”. Cliccando su questo tasto, sarà richiesto di inserire le proprie credenziali Garmin per attivare la connessione. Questa operazione può essere effettuata anche successivamente, direttamente dall’area personale, nel caso in cui l’utente decida di continuare ad effettuare le proprie pedalate su Imatra.
Al termine di una ride effettuata con Garmin, l’utente riceverà una notifica che lo inviterà a caricare l’attività appena svolta su Imatra. Per farlo basterà accedere alla sezione Attività, in cui vengono elencate tutte le ride in sospeso. Una volta conclusa l’operazione avrà inizio la conversione in Imatra Coin.
Con questo ulteriore traguardo, il ruolo di Imatra diventa dunque sempre più predominante nella sfera quotidiana, semplificando le sane abitudini che portano le persone verso un mondo ancora più sostenibile e virtuoso.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito al seguente Link: