Matera – La stagione ciclistica 2018 è pronta a ripartire dal sud, dall’affascinante territorio di Matera, prossima capitale europea della cultura. Per gli amanti delle due ruote si avvicina il primo appuntamento per saggiare lo stato della gamba a due terzi della preparazione invernale. Sarà un’occasione per dare una vera e propria scossa a quadricipiti e polpacci. In fondo stiamo parlando di un evento che di energia e saette ne ha da vendere, il secondo Trofeo Colline Materane, organizzato dall’ASD Pedale Elettrico.
18 Febbraio, domenica. Collina del santuario di Picciano, al confine tra Puglia e Lucania, a metà strada tra la città dei sassi e la città dei canyon. Nel bel mezzo dei verdi campi di grano in crescita si ergono imponenti e maestose le colline materane, scogli argillosi solcati da nervature asfaltate che si arrampicano tra i vigneti di Verdeca. Sono quei nastri d’asfalto che testeranno le gambe dei cicloamatori per la prima gara della stagione.
Vuoi conoscere tutti i dettagli del percorso, dell’altimetria e le modalità di iscrizione? Tutte le info le trovi sul sito ufficiale del Pedale Elettrico…