L’ultima prova assegnerà punteggio doppio per la classifica del Trittico d’Apertura. Obbligatorie le preiscrizioni attraverso il sistema Race Result.
Villa Musone (Ancona) – Domenica prossima, 20 febbraio, il Trofeo Bike Club Cafè 2022 chiuderà il Trittico d’Apertura voluto da Enzo Giustozzi e Maurizio Giustozzi, quest’ultimo presidente del comitato Acsi Ciclismo Macerata e presidente regionale Acsi Ciclismo.
La gara di Villa Musone, organizzata dall’associazione Bike Club Cafè sotto l’egida di Acsi Ciclismo, è uno dei tradizionali appuntamenti riservati all’attività su strada amatoriale. All’ombra del Santuario della Santa Casa di Loreto si sono svolte diverse edizioni della Gran Fondo Valli dell’Esino e del Musone, gare su strada amatoriali e manifestazioni riservate alle donne elite e categorie giovanili.
Il Trofeo Bike Club Cafè, quale ultima prova assegnerà punteggio doppio per la classifica del Trittico d’Apertura, che dopo le prime due prove, Trofeo Fasciani Giovanni SRL e Trofeo Paradise, vede al comando Italo Soldi (Giuliodori Renzo Le Velò) con quattrodici punti, Quacquarini Luca (Team Ponte Cycling) insegue con un solo punto di ritardo e Mauro Bartocci (Giuliodori Renzo Le Velò) che grazie al successo di domenica scorsa nel Trofeo Paradise ha dieci punti.
Tra i più giovani è invece Samuele Scotini (Team Crainox) il più regolare e grazie al quinto posto assoluto conquistato nel Trofeo Fasciani e il secondo posto nel Trofeo Paradise, indossa la maglia di leader della fascia.
Due le gare in programma domenica mattina che vedranno i partecipanti misurarsi lungo il circuito di gara completamente pianeggiante di km 5,2 da ripetere dieci volte per i Gentleman A 1° serie; Gentleman A 2° serie, Gentleman B 1° serie, Gentleman B 2° serie, Supergentleman A e B, Donne. A seguire i ciclisti delle categorie Junior 1° serie, Senior 1° serie, Junior 2° serie e Senior 2° serie (categoria unica), Veterani 1° serie, Veterani A 2° serie, Veterani 2° serie.
Per partecipare alla manifestazione è obbligatoria la preiscrizione da effattuare sul portale del sistema di cronometraggio Race Result, attraverso questo link: https://my.raceresult.com/192293/?fbclid=IwAR1xxuILKJOH1SiUT_lnlHtpOAujU85eI-dDCeEZPwtVdhrcQt6QqyaYKdo.
All’atto del pagamento della quota di adesione verrà consegnato al partecipante il numero dorsale e il trasponder del sistema Race Result. Il costo del noleggio del trasponder è di 3 euro a gara, ma è possibile sottoscrivere un abbonamento triennale a 45 euro (15 euro all’anno).