Sono passati quasi tre mesi dall’ultima prova stagionale, la Marathon Bike della Brianza, ed è tempo di guardare al 2024.
A settembre abbiamo incoronato i campioni di questa stagione e avuta la riconferma della bontà del progetto Trek Zerowind MTB Challenge: un viaggio sulle due ruote alla scoperta di alcune delle località più belle del Nord Italia.
E ora torniamo con un programma ancora più ricco. Accantoalle tre Regine della mtb: 100 Km dei Forti, all’Assietta Legend e Marathon Bike della Brianza, si affiancherà il ritorno del Castello di Monteriggioni; la gara Toscana dal grande fascino è una delle più importati competizioni d’Italia ed è molto apprezzata dai bikers per il percorso immerso nelle splendide colline Senesi.
Ma le sorprese non sono finite, il calendario del circuito si arricchisce con una new entry: la Granfondo del Durello. Una gara con una importante storia ultraventennale, per la prima volta nel circuito, che impreziosisce il calendario del Trek Zerowind e porta i bikers alla scoperta dei panorami mozzafiato e single track senza eguali tra ciliegi in fiore, vigneti di vino Durello e pareti di basalti colonnari.
Da marzo a settembre il Trek Zerowind accompagnerà tutti gli appassionati con eventi imperdibili lungo tutta la stagione agonistica con un calendario ottimamente distribuito con una prova al mese. Protagonisti della scena i percorsi sterrati più rinomati d’Italia, capaci di richiamare bikers da tutta la Penisola in un susseguirsi di prove, tutte diverse tra loro, tutte Regine della mtb.
Nel Trek Zerowind 2024 è rimarcata la dimensione territoriale in una proposta che spazia nelle 5 principali regioni delle ruote grasse: Toscana, Veneto, Trentino, Piemonte e Lombardia, con gare di elevata qualità che si distinguono nel panorama nazionale.
“E’ un momento complesso della mountain bike, ma possiamo sorridere pensando al nostro trend. Gli atleti e i team apprezzano da sempre il circuito e soprattutto il clima che si respira alle gare – precisa Alessandro Capella, uno dei coordinatori-. Ci siamo riconfermati come il circuito nazionale di mountain bike di riferimento e con il calendario 2024 rafforziamo la nostra vocazione nazionale. Ora guardiamo alla prossima stagione con la sicurezza di un circuito importante con appuntamenti imperdibili, location spettacolari e percorsi adatti sia alle competizioni che agli amanti del fuoristrada.
Ecco le date da fissare nel calendario:
17-03-2024 Castello di Monteriggioni Monteriggioni (Si) www.gfcastellodimonteriggioni.it
28-04-2024 Granfondo del Durello San Giovanni Ilarione (Vr) www.asbasalti.it
09-06-2024 100 km dei Forti Lavarone (Tn) www.100kmdeiforti.it
07-07-2024 Assietta Legend Sestriere (To) www.assiettalegend.it
15-09-2024 Marathon Bike della Brianza Casatenovo (Lc) www.marathonbike.com Dal 4 dicembre sarà possibile abbonarsi al circuito al prezzo agevolato di 160,00 € sino al 29/02/2024, poi la quota sale a 170,00 € sino alla chiusura delle iscrizioni il 14/03/2024. Per tutti gli abbonati è garantito l’accesso alla griglia a loro dedicata. Inoltre, gli atleti che sottoscriveranno l’abbonamento avranno un bonus di 500 punti, un premio fedeltà per partire nel modo migliore