Giovedì 8 dicembre, in un clima natalizio, si è tenuta la Pedalata per Sofia – 22^ Pedalata dei Casali manifestazione cicloturistica in MTB per le campagne di Lanuvio.
L’evento organizzato dall’associazione Team Civita Bike era inserito nel programma natalizio del Comune di Lanuvio, il quale ha curato l’aspetto della sicurezza grazie alla presenza della Protezione civile locale, i Vigili urbani e la Croce Rossa Italiana CRI in bici della Sezione Castelli Romani.
La giornata dal clima incerto, non ha scoraggiato quanti hanno voluto essere presenti a supporto del principale obiettivo della giornata, cioè la raccolta di donazioni destinate alla famiglia Polcino la realizzazione dell’ascensore utile a superare le difficoltà motorie di Sofia. Seicento cinquanta euro la cifra raccolta per l’occasione.
Sandro Cipriani in rappresentanza del Team Civita Bike, evidenzia che per gli associati del gruppo organizzare eventi sportivi a sostegno di situazioni di disagio resta sempre il primo obiettivo, come forte è l’impegno nell’attività sportiva e sociale, agendo di pari passo per la valorizzare del territorio con loro prodotti tipici, connubio vincente in trenta anni di attività del team.
La carovana partita dal Largo Vittime di Brescia, seguendo percorsi tra strada e sterrato ha raggiunto la splendida cantina Tenimenti Leone, dove i partecipati sono stati accolti ristorati e deliziati con la degustazione di pregiati vini dell’Azienda.
Il Team augura a tutti buone feste e annuncia un 2023 sempre foriero d’iniziative al fianco del Centro Sportivo Italiano, famiglia sportiva di cui sono onorati di far parte.