Porto S. Elpidio – Si è recentemente svolto a Porto S. Elpidio, Zona Industriale, il primo Memorial Giorgio Iachini, gara riservata alla categoria Giovanissimi valida quale penultima prova del circuito Fertesino Young, organizzata dall’associazione Gs Mountain Bike PSE della presidente Luigina Bernabei e coordinata da Sauro Mazzante.
Oltre centoventi giovani corridori hanno dato vita alle diverse prove in programma entusiasmando gli appassionati presenti per la loro determinazione e vitalità, che tanto amava Giorgio Iachini, imprenditore appassionato di ciclismo che ha contribuito alla crescita del ciclismo a Porto S. Elpidio. Insieme a Livio Cannella, fondò la prima società ciclistica attiva nel comune, la Orologi Lorenz, poi insieme ad un gruppo di altri appassionati ha dato vita alla GCS La Montagnola, società molto attiva sul territorio nella promozione del ciclismo giovanile.
Entusiasta dell’evento il piccolo Mattia Iachini che ha partecipato a tutte le fasi dell’organizzazione e delle gare di questa manifestazione dedicata al nonno Giorgio. Tra i presenti il vice presidente del comitato regionale FCI Massimo Romanelli, l’ex presidente del comitato Vincenzino Alesiani, il presidente del comitato FCI Ascoli Fermo Marco Lelli.
Prima del via della gara riservata ai corridori della categoria G1, il comitato organizzatore ha estratto a sorte tra tutti i partecipanti un materasso offerto dall’azienda Arte del Riposo di Simone Trasarti.
Arte del Riposo, un’affermata realtà con sede a Sant’Elpidio a Mare, si distingue come un’azienda a gestione familiare. Attraverso una combinazione di passione e competenza, ci impegniamo a produrre, consigliare e garantire a ciascun cliente il sistema di riposo ideale, con prestazioni eccellenti e prezzi competitivi direttamente dalla fabbrica.
Il comitato organizzatore ringrazia le aziende che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione: Pistilli Lab, MG Bordificio di Alessandro Cannoni, Officina Iveco di Balacco Fabio, Lattanzi Devis, Calzaturificio Giorgio Iachini, CNA di Pse, Berner di Bracalente Giuseppe. Dolce Forno, Supermercato Si di Pse, Vpm Distribuzione, Pasta de Carlonis, Fertesino, Arte del Riposo, Tomaificio Cattolica Gildo, AGM Servizi Marina di Altidona.
I risultati della manifestazione.