Il Leone veneziano Igor Zanetti “ruggisce” quattro volte in soli nove giorni. Giacometti a Montericco Monselice

Straordinarie anche le prove di Jacopo Cerioli e Federico Vilella, che oltre a conquistare piazzamenti e successi di categoria, hanno promosso le azioni vincenti finalizzate da Zanetti.

Dolo (Venezia) – Quattro vittorie assolute in soli nove giorni, il Leone veneziano Igor Zanetti continua a ruggire. Lo scorso 28 maggio a San Vito di Leguzzano (Vicenza) dove si è svolto il Memorial Zillo e Matteazzi che assegnava i titoli regionali CSAIn, Zanetti ha chiuso al secondo posto la sua gara che lo vedeva misurarsi con i ciclisti più giovani e conquistato il successo nella categoria Veterano 1.

 Il giorno seguente a Badia Polesine (RO) era in programma il Gran Premio Bar Elisir, quinta prova del Torneo delle Province venete, la seconda gara è dominata dai ciclisti in maglia New Molini Dolo con Zanetti che conquista il successo assoluto e Jacopo Cerioli che sale sul secondo gradino del podio centrando anche il successo tra i Veterano 2. 

La storia non cambia nel giorno della Festa della Repubblica. A Montericco Monselice (Padova) il Gran Premio Montericco è caratterizzato dai successi dei ciclisti della società guidata da Igor Zanetti. 
Il presidente – capitano si aggiudica il successo assoluto, grazie al supporto del compagno di squadra Jacopo Cerioli, regista del perfetto gioco di squadra che ha proiettato Zanetti verso il successo. Cerioli ha poi conquistato il terzo posto assoluto. Mentre tra le donne, la regina è Federica Giacometti che regala il secondo successo assoluto al team veneziano New Molini Dolo.

 Venerdì 3 giugno a Bertipaglia di Maserà (Padova) è andata in scena la seconda prova del 7° Gran Premio della Saccisica che ha visto Zanetti conquistare il terzo successo assoluto consecutivo. 

Domenica scorsa a Verona è tornata a vivere un grande giorno di ciclismo, con la granfondo internazionale Alé La Merckx. 1850 i ciclisti iscritti all’evento 2022, provenienti da ogni angolo del mondo: 18 statunitensi (tra cui una coppia che ha festeggiato in bici il viaggio di nozze) 11 gli argentini, 5 i colombiani e poi tedeschi, francesi, belgi, svizzeri, turchi, inglesi, australiani, cechi, danesi, spagnoli, polacchi, emiratini, per un totale di 20 diverse nazionalità rappresentate.

Uno dei più prestigiosi appuntamenti del calendario internazionale che ha visto il successo di Igor Zanetti (New Molini Dolo) nella mediofondo. Anche in questa occasione è stato determinante la collaborazione tra compagni di squadra, con Federico Vilella che si incarica di annullare la fuga nel finale. Dopo il ricongiungimento Zanetti ha attaccato ed è riuscito a conquistare il prestigioso successo assoluto. 

Successo tra i Senior 2 per Vilella. Federica Giacometti chiude al sesto posto assoluto (percorso granfondo) e vince la categoria Woman 2: Mentre Katarina Novak centra lo stesso piazzamento nella mediofondo e vince la categoria Elite Woman Sport.

Non solo strada. Anche nella MTB arrivano risultati importanti per la formazione veneziana, grazie a Ivo Rampado che a Vetrego di Mirano si aggiudica il secondo posto nella MTB Tecnorace, gara valida quale ottava tappa del Giro Veneto.