Ventotto eventi per assicurarsi la partecipazione all’UCI Gran Fondo World Championships in programma dal 4 al 7 Agosto a Glasgow. Sei le novità che riguardano il calendario 2023 tra cui la Granfondo Pomerode che, come la Gran Fondo Tre Valli Varesine, si terrà nella stagione 2023, ma sarà valida per la qualificazione alla finale del 2024 in quanto si tiene dopo l’UCI Gran Fondo World Championships.
Il calendario dell’UCI Gran Fondo World Series 2023 sarà articolato in ventotto eventi che si terranno in cinque continenti. Tra le sei novità dell’edizione 2023 spicca la Gran Fondo Matildica Reggio Emilia che il prossimo 4 Giugno 2023 celebrerà la sua cinquantunesima edizione. La manifestazione, sarà la seconda prova di qualificazione italiana, dopo la Gran Fondo Tre Valli Varesine che si è svolta lo scorso 1 e 2 Ottobre.
Le sei novità. La prima delle novità è rappresentata dalla Gran Fondo Jordan Dead Sea che si terrà dal 2 al 4 Febbraio in Giordania. La seconda novità è rappresentata dall’Istria Granfondo che si tiene il 14 e 15 Aprile a Umag (Croazia).
Domenica 4 Giugno saranno due i nuovi appuntamenti che si svolgono contemporaneamente, la Gran Fondo Matildica Reggio Emilia e la CRC 506 Gran Fondo Costa Rica a San Jose Puntarenas. Domenica 2 Luglio si terrà la Gran Fondo de Guatemala Cuidad de Guatemala.
Mentre nel 2024, il calendario delle prove di qualificazioni si arricchirà della Granfondo Pomerode che si svolgerà nella città meridionale di Pomerode il 5 Novembre 2023.
La finale UCI Gran Fondo World Championships 2023 si terrà a Glasgow (Scozia) dal 4 al 7 Agosto.
Questo il calendario completo dell’UCI Gran Fondo World Series 2023.