Dopo l’esaltante evento di quest’anno (i cui numeri verranno illustrati alla stampa e alle autorità insieme alle tappe della prossima edizione) il Tour of the Alps con la sua formula-spettacolo si prepara nuovamente a stupire dal 17 al 21 aprile 2023
Sarà ancora una volta la prestigiosa Sala Buzzati, nel cuore di Milano, ad ospitare la prima uscita ufficiale del Tour of the Alps 2023. I percorsi delle cinque tappe del #TotA 2023 saranno presentati alle autorità e alla stampa italiana e internazionale venerdì 4 novembre alle ore 11.30.
Dal 17 al 21 aprile prossimi, le grandi firme del ciclismo torneranno dunque a sfidarsi nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Nello scorso mese di aprile, l’evento del calendario UCI Pro Series ha vissuto giornate memorabili e un finale mozzafiato sulle Alpi tirolesi: a Lienz il francese Thibaut Pinot ha compiuto un’impresa esaltante sotto la pioggia mentre il connazionale Romain Bardet riusciva a ribaltare la classifica assieme al più giovane compagno di squadra Thymen Arensman, talentuoso gigante olandese, l’ennesima stella nascente del ciclismo internazionale illuminata dal Tour of the Alps.
Anche nel 2022, la gara a tappe euro-regionale ha saputo esprimere al meglio la sua formula originale, esaltando la sfida tra un cospicuo numero di World Teams sui suoi tradizionali percorsi brevi ma ricchi di difficoltà, tra panorami e viste mozzafiato. Uno spettacolo che ha regalato una vetrina unica alle bellezze dei territori di Tirolo, Alto Adige e Trentino, raccogliendo importanti risultati di esposizione sui media di tutto il mondo e di valore economico generato, come dimostrano i dati del report di United Synergies che sarà presentato a Milano.
Uno spartito che presumibilmente si riproporrà nel 2023: l’ambizione degli organizzatori del G.S. Alto Garda è regalare, ancora una volta, cinque giorni di ciclismo-spettacolo destinati a lasciare il segno nella stagione ciclistica e nel cuore degli appassionati a pochi giorni dal Giro d’Italia.