Il 14 giugno si pedala sul percorso del Campionato Italiano U23 con Gianni Bugno

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con il Campionato Italiano Under 23 di Trissino; in attesa del 23 giugno tanti appuntamenti da non perdere

Trissino e tutta la Valle dell’Agno si stanno preparando in grande stile per il Campionato Italiano Under 23 allestito dal Gs Rubega in collaborazione con la O.E.S. di Adriano Zambon.

Mentre l’intera cittadina vicentina, in vista dell’appuntamento di domenica 23 giugno, si sta preparando all’invasione pacifica di atleti e appassionati delle due ruote fioccano nel calendario gli eventi da non perdere.

Il primo è fissato per venerdì 14 giugno, quando, alle 17.00 scatterà la pedalata sul percorso tricolore in compagnia di Gianni Bugno, due volte Campione del Mondo nel 1991 e nel 1992, Campione Italiano nel 1991 e nel 1995, vincitore del Giro d’Italia 1990 e di numerose altre classiche monumento.  

La pedalata, aperta a tutti gli appassionati e completamente gratuita, sarà il preludio alla serata di presentazione che si terrà, sempre venerdì 14 giugno, alle ore 19.30, nel piazzale del Pala Sinico di Trissino

Si comporrà così il programma di una intera giornata dedicata al grande ciclismo sulle strade di Trissino che servirà per far salire ulteriormente l’attesa in vista della sfida che assegnerà il titolo nazionale riservato agli Under 23.

“E’ per noi un grande onore avere come ospite Gianni Bugno sulle strade del Campionato Italiano Under 23: è uno dei campioni che ci hanno fatto sognare e regalato grandi emozioni” ha sottolineato Achille Rubega, ideatore e promotore dell’evento tricolore di Trissino. “Siamo felici di poter proporre una pedalata aperta a tutti per condividere l’attesa con tanti appassionati che in questi mesi ci sono stati vicini e ci hanno spronato a fare del nostro meglio per dare vita ad un evento di primo piano. Il prossimo 23 giugno avremo qui sulle nostre strade le migliori speranze del ciclismo italiano, faremo del nostro meglio per lasciare un buon ricordo di questa giornata a tifosi e addetti ai lavori”