Monteriggioni – Ottimo esordio per il circuito Trek Zero Wind nella splendida cornice di Monteriggioni, nel cuore della toscana. Ieri mattina i bikers hanno affrontato i 49 km per 1.250 metri di dislivello, validi come prima prova del nostro atteso circuito.
Questa volta è stato Jacopo Billi a cogliere il bottino pieno in 1h57’21”, tagliando il traguardo in assoluta sicurezza dopo avere fatto il vuoto alle sue spalle. Seconda posizione per Gioele De Cosmo (Scott) a 1’02” marcato stretto per tutto il tempo da Massimo Rosa, compagno di colori del vincitore che alla fine ha conquistato la terza piazza a 1’11”.
Nella prova femminile vince Chiara Burato (Mentecorpo Cicli Drigani) al secondo successo stagionale dopo quello di domenica alla GF Valle dei Vini in Sicilia. 2h26’19” il suo riscontro finale con un ampio vantaggio, 2’42” su Debora Piana (Team Cingolani), terza a 3’37” Maria Zarantonello (Metallurgica Veneta Mtb).
Oltre 700 gli arrivati, ma a questi vanno aggiunti anche quasi un centinaio di partecipanti alla prova cicloturistica di 25 km.
I leader di categoria del Trek Zerowind 2024 dopo lo stage 1 sono:
Élite: Jacopo Billi
Donna élite: Chiara Burato
Elmt: Samuele Giuseri
M1: Luca Accordi
M2: Michele Guadagnini
M3: Nicola Corsetti
M4: Luca Chiarini
M5: Daniele Messano
M6: Nicola Morozzi
M7/8: Riccardo Carello
Fem: Cristina Lippi
Il prossimo appuntamento con il circuito Trek Zero Wind è fissato per il 28 aprile per la Granfondo del Durello.
Per ulteriori informazioni, www.trekzerowind.it