Si è chiusa la stagione in casa del G.C. La Montagnola, parla il Presidente Cerretani

P.S.ELPIDIO – Un’altra stagione dedicata ai più giovani che si è chiusa in casa del G.C. La Montagnola, esattamente la 51° considerando che la società portoelpidiense è stata fondata nel 1973. Un’altra bella esperienza con i Giovanissimi ed Esordienti che ha portato in seno a questo team ciclistico un altro anno di crescita.

I Giovanissimi si sono distinti a livello di risultati e partecipazione in gran parte delle regioni d’Italia così come gli Esordienti, categoria questa che per il secondo anno consecutivo ha avuto al fianco della Montagnola i Cicli Baldoni.

“ Quello che è appena terminato è stato un altro anno di crescita di tutto il gruppo della Montagnola – ha detto il Presidente Sandro Cerretani – sia da parte dei dirigenti, sia per quanto concerne i giovani in sella. Siamo arrivati alla stagione numero 51, sono tanti anni che siamo sulla breccia pronti a dare una mano ai più giovani che vogliono intraprendere questo sport. Nonostante le difficoltà che in ogni anno si incontrano, è stato bello passare questo 2024 con i miei giovani ciclisti senza dimenticare la bella emozione che ci ha dato Riccardo Pierangelini conquistato il titolo di campione Provinciale Esordienti 2° anno nel Trofeo Città di Sant’Elpidio, da noi organizzato”.

Cerretani poi ha voluto ringraziare i suoi collaboratori.

“ Colgo l’occasione per ringraziare i miei più stretti collaboratori – ha continuato Cerretani – come il DS dei Giovanissimi Simone Pierangelini, gli accompagnatori Salvatore Giommarini e Antonio Pierangelini, il DS degli Esordienti Angelo Giordano, il Vice Presidente Lucio De Angelis e il Segretario Celso Bugiardini. Senza di loro sarebbe impossibile poter dare vita a questo sodalizio sportivo. Ringrazio anche i genitori, fondamentali e sempre pronti a mettersi a disposizione”.

Il discorso infine si è spostato su quello che potrà essere il 2025.

“ Stiamo già lavorando per costruire un gruppo coeso tra Giovanissimi ed Esordienti. Anche a livello organizzativo ci ripromettiamo di organizzare qualche corsa in più per rendere partecipi i giovani ciclisti in erba”.

Roberto Cicchinè